Cerca nel quotidiano:


Via de Larderel, via ai lavori al tribunale per 2,4 milioni

Il restyling partirà a giugno 2020 e finirà a luglio 2021. L'onorevole Berti (M5s): "L’impegno che prendo in prima persona è di seguire i lavori come ho fatto sin’ora"

Giovedì 13 Febbraio 2020 — 13:29

Mediagallery

Dai rendering, emerge non solo un completo ripristino della facciata in stile liberty del palazzo di via de Larderel, ma anche una suggestiva illuminazione notturna che valorizza il palazzo nelle ore notturne

Il deputato M5S livornese, Francesco Berti, ha incontrato il presidente del Tribunale di Livorno Massimo Orlando. Al centro dell’incontro l’edilizia del Tribunale di Livorno, il recente aumento dell’organico e le future iniziative nel tribunale.
“Ho apprezzato la disponibilità del Presidente Massimo Orlando. Ho avuto modo di visionare le carte e, grazie all’impegno del Governo e del presidente, da giugno 2020 partiranno finalmente i lavori del rifacimento di un palazzo che purtroppo è in decadenza. Pochi sanno, infatti, che le transenne visibili in via de Larderel sono per la sicurezza, non per lavori in corso. I lavori, per un valore totale di 2,4 milioni, partiranno a giugno 2020 e finiranno a luglio 2021. L’impegno che prendo in prima persona è di seguire i lavori come ho fatto sinora”.
Dai rendering (nelle foto in pagina), emerge non solo un completo ripristino della facciata in stile neoclassico del palazzo di via de Larderel, ma anche una suggestiva illuminazione notturna che valorizza il palazzo nelle ore notturne.
“Il 17 dicembre 2019 il ministro Bonafede ha inviato al  Consiglio Superiore della Magistratura – aggiunge Berti .  un decreto che aumenta l’organico in pianta stabile. Per Livorno, questo significa che i magistrati saranno 26 e non più 25. Inoltre, sono stati immessi 4 assistenti giudiziari che permetteranno di ridurre l’arretrato, nonostante Livorno sia tra i tribunali toscani che, anche grazie all’informatizzazione, si piazza sul podio tra i tribunali toscani”.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Amare livorno

    Ma direi …era uno scempio ..poi ci lamentiamo che i turisti non si fermano a Livorno …

  2. # stefano

    …ma di gia’…?!?