Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Galilei, la Giunta approva la viabilità

Martedì 3 Novembre 2020 — 17:28

Doppio senso di marcia nel tratto che va da via Garibaldi a via Zola, e senso unico da via Zola a via Terreni

La Giunta comunale, nella seduta di martedì 3 novembre, ha approvato la viabilità per via Galilei, dopo il periodo di sperimentazione del senso unico e la realizzazione della pista ciclabile (foto Lorenzo Amore Bianco).
Il senso unico, in direzione nord-sud, viene istituito nel tratto di via Galilei compreso tra l’intersezione con via Emilio Zola e l’intersezione con via Giuseppe Maria Terreni. In questo modo è possibile garantire gli spazi sosta necessari ai residenti dopo il completamento della pista ciclabile.
Viene invece mantenuto il doppio senso di marcia nel tratto iniziale di via Galilei, quello che va da via Garibaldi a via Zola, con conseguente divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato est di questo tratto di strada, accanto alla pista ciclabile.
La decisione di mantenere il doppio senso di circolazione nel tratto tra via Garibaldi e via Zola è volta a favorire un migliore collegamento tra viale Carducci e via Palestro in direzione sud-nord, e a migliorare lo scorrimento su via Zola nell’orario di uscita delle scuole. Si tratta di esigenze che sono emerse nel corso della sperimentazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X