Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Gramsci e i furbetti del semaforo rosso

Domenica 27 Novembre 2016 — 08:54

Ben 31 sanzioni in 4 controlli da circa due ore ognuno. Il massimo è stato raggiunto ieri, sabato 26 novembre, quando in un controllo dalle 15 alle 17:20 sono state elevate 14 sanzioni

“Chi viene da Corso Amedeo diretto verso l’ospedale ha due opzioni, o andare a dritto verso l’Aurelia o svoltare a destra per entrare in viale Marconi, il tutto regolarizzato da semaforo e segnalazione sia verticale che orizzontale”. Inizia così la segnalazione con tanto di video, che potete vedere qui sotto in pagina, inviata al comando della polizia municipale.
“Chi ha il semaforo rosso per svoltare a destra in viale Marconi però, continua a svoltare a destra- continua la segnalazione- questo comporta un alto rischio per chi attraversa perché quando scatta il rosso per le auto su via Gramsci in automatico scatta il verde per i pedoni e ci troviamo tutti i giorni a rischiare di essere investiti. Purtroppo c’è anche chi ha il piede un po’ più pesante del solito – chiosa il cittadino – e in curva arriva bello sparato…devo dire che ci passano mamme con bambini sul passeggino e persone anziane”.

La Municipale risponde –  “Pur non registrando statisticamente particolari incidenti a questa intersezione, il fenomeno è stato posto all’attenzione con controlli mirati ed è emerso che il cittadino ha proprio ragione: chi svolta con il rosso provenendo da Gramsci – scrivono dal comando dei vigili – potrebbe travolgere i pedoni che attraversano viale Marconi in direzione ospedale. Quando il pedonale è verde, alcuni veicoli continuano a passare sopraggiungendo improvvisamente sulla traiettoria dei pedoni. Per questo motivo sono state elevate 31 sanzioni in 4 controlli da circa due ore ognuno. Il massimo è stato raggiunto ieri, sabato 26 novembre, quando in un controllo dalle 15 alle 17:20 sono state elevate 14 sanzioni.  Si invita pertanto a riflettere – conclude la polizia municipale – sul fatto che guadagnare due minuti di tempo nella nostra giornata passando con il rosso può portare a essere sanzionati (e perdere 6 punti sulla patente) ma soprattutto può portare a conseguenze drammatiche che in attimo ti cambiano la vita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X