Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vip e mondo dello sport, i messaggi di solidarietà. Livorno-Lucchese, quando chiedere il rimborso

Lunedì 11 Settembre 2017 — 10:23

Tanti messaggi di solidarietà da parte di vip, ex calciatori e dei tifosi pisani. Il Coni ha deciso di far osservare un minuto di silenzio prima di ogni manifestazione sportiva

di Anna Campani

Quando i colori delle maglie si fondono. Livorno è ancora una città ferita dagli eventi che l’hanno sconvolta nelle scorse ore, a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città (clicca qui per tutti gli aggiornamenti e clicca qui per sapere entro quando chiedere il rimborso del biglietto di Livorno-Lucchese). Certi eventi ti segnano e ogni singola parola di conforto che arriva dall’esterno riesce in un certo modo a darti forza. Nelle ore più critiche, sono state molte le dimostrazioni d’affetto arrivate non solo dalle istituzioni ma anche dalle squadre di calcio, da quelle squadre rivali in campo che si sono strette intorno alla città. In primis il Pisa e i suoi tifosi che in più di un’occasione si sono rivolti a quei cugini che avevano bisogno della vicinanza di tutti. Striscioni, tweet, messaggi. Quando il campionato si gioca dalla stessa parte di campo, senza pensare al risultato. I tifosi del Pisa hanno espresso la loro solidarietà con un striscione che recitava: “Queste tragedie non hanno colore, vicini a Livorno e al suo dolore”.

Non solo tifoserie avversarie o messaggi ufficiali dalle società ma anche da parte degli ex giocatori amaranto, perché questa città alla fine rimane sempre nel cuore di tutti. Emerson ha scritto un messaggio su Facebook, così come Jelenic che ha postato delle foto esprimendo poi la vicinanza alla città, stessa cosa per Maritato, che ha lasciato da poco la maglia amaranto: “Cara Livorno, ti sono vicino in queste ore di tristezza, paura e sconforto. Non dimentico come tu mi hai accolto e fatto sentire a casa, la tua forza ed il tuo carattere ti faranno risollevare. Mi unisco al dolore delle famiglie colpite da questa catastrofe. FORZA LIVORNO!NON PIEGARE UN ISTANTE GIAMMAI!”.

Matteo Melara ha postato: “Sono sconvolto, prego per i miei fratelli Livornesi”. Giorgio Chiellini: @chiellini “Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia #Livorno devastata dal nubifragio”. Mister Allegri si è espresso così su Twitter: @OfficialAllegri #Livorno, ti rialzerai! Sono vicino ai miei concittadini, spero di poter rendermi utile al più presto #alluvione”. Così come è arrivato su Twitter il messaggio di Leonardo Pavoletti: @Pavoletti “È triste vedere #Livorno, casa mia, colpita da questo dramma. È doloroso pensare alle famiglie delle vittime. Vi sono vicino”. Non solo il mondo del calcio ha fatto sentire la sua vicinanza, ma anche quello dello spettacolo con Simona Ventura, Giorgio Panariello e con Renato Zero che da sempre ama Livorno e la sua gente: “Voglio esprimere al popolo di Livorno tutta la mia solidarietà in un momento così duro e doloroso. Livorno, che mi hai sempre sostenuto e voluto bene. Coraggio! E che il Signore ti protegga. Per sempre vostro Renato Fiacchini (Zero)”.

Il Coni – “In questa momento di grande tristezza a nome di tutto il mondo dello sport desideriamo esprimere il cordoglio e la solidarietà ai familiari delle vittime, a tutti coloro che sono stati colpiti da questa grande tragedia che ha messo in ginocchio una parte importante del territorio livornese, che si è risvegliata ferita a morte. E’ doveroso un sentito ringraziamento a tutto quel mondo del volontariato, a cui apparteniamo, delle tante persone che in maniera spontanea hanno deciso di prestare la propria opera affinché i nostri territori possano immediatamente riprendersi con quella forza che abbiamo sempre dimostrato, con quello spirito di genuino altruismo e solidarietà. Il mondo dello sport in segno di rispetto disporrà in tutte le manifestazioni sportive un minuto di raccoglimento mentre stiamo improntando iniziative che possano dare un segno di solidarietà ai nostri concittadini così duramente colpiti”.

Bandiere a mezz’asta – Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha dato disposizione che venissero issate a mezza asta le bandiere sul Palazzo Comunale in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la città. Annullata la seduta del Consiglio Comunale di domani, martedì 12 settembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X