Volontariato, bando di Fondazione Livorno
Il bando prevede il finanziamento di progetti nel settore volontariato, filantropia e beneficenza con un plafond complessivo di 300.000 euro. Domande online entro martedì 2 aprile
di Mariangela Ghelli
Presentato il bando della Fondazione Livorno alla presenza del vicepresidente della Fondazione, Marcello Murziani, e del segretario generale Luisa Terzi. Il bando prevede il finanziamento di progetti nel settore volontariato, filantropia e beneficenza con un plafond complessivo di 300.000 euro. Le richieste devono pervenire entro le 13 di martedì 2 aprile tramite procedura online sul sito della fondazione (fondazionelivorno.it/attività) che prevede le iscrizioni alla piattaforma per chi non abbia partecipato al bando negli anni precedenti. Per chi invece ha già partecipato negli anni passati sarà sufficiente accedere con i dati e le password già in possesso. La modalità di presentazione delle domande prevede una prima fase da compilarsi online. Gli obiettivi del bando, come dichiarato da Terzi, “sono stati ridotti al fine di garantire la massima efficienza ed efficacia del finanziamento stesso”. “Il dialogo con associazioni e cooperative – afferma il vicepresidente di Fondazione Livorno – è fondamentale per la buona riuscita del servizio”.
Gli obiettivi sono:
-integrazione assistenza specialistica scolastica per ragazzi 0-16 anni con gravi disabilità
-interventi in favore di bambini e adolescenti a rischio cioè interventi volti a favorire l’integrazione di bambini con particolare disagio (economico, sociale ecc).
-interventi a favore di disabili adulti (per favorirne il reinserimento economico-sociali).
Per info: Fondazione Livorno telefono: 0586 826112/13 da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.