Volontario sceglie l’ambulanza per andare a sposarsi
Alice Mantellassi, 24 anni, e Mirco Mosconi, 32 anni, si sono uniti in matrimonio nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva. Lo sposo è arrivato con il mezzo di soccorso della Croce Rossa Italiana
Hanno detto “sì” dopo cinque anni di fidanzamento e lo hanno fatto in una maniera molto particolare: circondati dai volontari e dai mezzi di Croce Rossa Italiana, associazione di cui lo sposo fa parte da ben quindici anni.
Alice Mantellassi, 24 anni, titolare di una tabaccheria in via Grande, e Mirco Mosconi, 32 anni, dipendente e volontario della Croce Rossa, si sono uniti in matrimonio sabato 29 giugno alle 15.30 nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva alla presenza dei tanti amici volontari, i quali, in divisa completa, hanno formato un grande “gruppo rosso” per assistere alla cerimonia.
La sposa, bellissima nel classico abito bianco, è stata accompagnata in chiesa da un volontario della Croce Rossa Italiana. Stessa sorte per lo sposo, il quale, è inaspettatamente giunto alla cerimonia a bordo di un’ambulanza ornata a festa, con lampeggianti accesi, guidata da un collega. Tutti i volontari hanno poi festeggiato l’unione all’uscita dalla chiesa. Alice e Mirco andranno in viaggio di nozze a Miami.
“Ho sempre sognato di arrivare al mio matrimonio in ambulanza – ha detto Mirco a QuiLivorno.it -Sono in Croce Rossa da quando avevo 18 anni e per me è come una seconda casa. Conoscevo già mia moglie da tempo ma ci ha unito un piccolo aneddoto: lei era interessata a fare il corso per diventare volontaria e io mi feci avanti per spiegarle tutto. Non è mai diventata volontaria, ma ci siamo fidanzati e da lì è nato il nostro amore”.
Ai novelli sposi gli auguri da parte di tutto il comitato di Livorno di Croce Rossa Italiana e della redazione di Quilivorno.it.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.