Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Zsc Mare, entrano in vigore 152 nuovi stalli blu: le vie interessate

Venerdì 14 Dicembre 2018 — 18:15

Le strade interessate sono: via Malta e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva, il tratto finale di via Goito e un tratto di viale Nazario Sauro

Entra in vigore la nuova disciplina della sosta in un altro gruppo di strade della “Zsc Mare”.
Si tratta di 152 stalli blu, disegnati nelle strade comprese tra via Malta e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva, nel tratto finale di via Goito e in un tratto di viale Nazario Sauro.
I parcometri, gestiti da Tirrenica Mobilità, saranno in funzione da domenica 16 dicembre.

Le vie interessate-  Queste le vie interessate: via della Pieve (35 stalli blu), via della Cisterna (8 stalli blu), via dell’Eremo (37 stalli blu), via del Moro (25 stalli blu), il tratto di via Goito compreso tra viale Nazario Sauro e via Lepanto (25 stalli blu), il tratto di viale Nazario Sauro compreso tra via Goito e viale Italia (22 stalli blu lungo la carreggiata lato nord).

Orari e tariffe – Per i residenti titolari di contrassegno “Zona Mare” (e per i disabili e i soggetti in “lista bianca”) la sosta in queste strade sarà gratuita, senza limiti temporali. Per le categorie economico-professionali autorizzate la sosta gratuita è consentita con specifiche modalità e limitazioni orarie.  Per chi non è titolare di autorizzazioni, in queste vie la sosta sarà a pagamento tutti i giorni dell’anno (sia feriali che festivi), dalle 8 alle 22 nel periodo che va dal primo novembre al 30 aprile, e dalle 8 a mezzanotte dal primo maggio al 31 ottobre.

Per quanto riguarda le tariffe, vale il punto 19 della “Tabella riassuntiva delle tariffe e degli orari della sosta”: la tariffa invernale (dal primo novembre al 30 aprile) è di 50 centesimi l’ora frazionabili, fino ad un massimo di 4 euro, che danno diritto a parcheggiare per l’intera giornata. Per l’intero orario 8-14 si spendono 2 euro, e altrettanti per l’arco orario 14-22.
La tariffa estiva (dal primo maggio al 31 ottobre) sale a un euro l’ora non frazionabili, fino a un massimo di 5 euro giornalieri. Spendendo 2 euro si ha diritto a parcheggiare dalle 8 alle 14, mentre per l’arco orario che va dalle 14 a mezzanotte la spesa massima è di 3 euro.

Gli altri stalli-  Oltre ai 152 stalli auto, il nuovo sistema della sosta realizzato in queste strade comprende:  uno spazio per veicoli al servizio delle persone disabili, 35 spazi per ciclomotori/motocicli, due spazi adibiti alle operazioni di carico e scarico cose in via della Pieve;
due spazi per disabili e 15 spazi per motocicli in via dell’Eremo; uno spazio per disabili in via del Moro; 49 spazi per motocicli in via Goito; uno spazio per veicoli al servizio delle persone disabili e due spazi per motocicli in viale Nazario Sauro. Negli spazi riservati alle operazioni di carico e scarico, la sosta è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle 7 alle 21, con esposizione del disco orario.

I divieti di fermata – Da domenica 16 dicembre in alcuni tratti di queste vie entrano in vigore anche alcuni divieti di fermata, istituiti per motivi di sicurezza e per favorire la fluidità della circolazione, in funzione degli stalli realizzati.
Questi i nuovi divieti di fermata, che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti:
in via della Cisterna, nel tratto compreso tra il civico 5 e l’intersezione con via dell’Eremo; in via dell’Eremo, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Del Moro e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva; in via Sant’Agostino, lato civici pari; in via Goito, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Da Verrazzano e via Lepanto, e nel tratto compreso tra il civico 134 e l’intersezione con via Betti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X