Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Zucchero, cena a Livorno tra selfie autografi e canzoni

Giovedì 27 Ottobre 2022 — 16:30

Nella foto Zucchero in compagnia della moglie e dei figli di Luca, il titolare di Melafumo. Ringraziamo Luca per l'autorizzazione alla pubblicazione della foto tratta dalla pagina Fb del ristorante. Nell'articolo trovate il link al video in cui Zucchero canta con i commensali. Un aneddoto? Quando ha detto a mio figlio sei un genio vedendolo mettersi in posa per una foto con la bustina dello zucchero

Il noto cantautore lunedì 24 ottobre è stato a cena al ristorante Melafumo in via Mentana. Il titolare Luca: "Disponibile e cortese al massimo con tutti. E' un puro. E quando ha cantato con i commensali la sua canzone è stato bellissimo"

Serata a Livorno per Zucchero “Sugar” Fornaciari. Il cantautore lunedì 24 ottobre è stato a cena al ristorante Melafumo in via Mentana. “E’ la seconda volta che viene da noi – spiega il titolare Luca – la prima è stata ad inizio aprile accompagnato da un amico in comune, Gianluca, prima di iniziare il tour estivo. Quel giorno mi disse che una volta finito il tour sarebbe tornato e così è stato”. Nel corso della cena, Luca ha allietato i commensali con un po’ di musica italiana e immancabile ad un tratto, verso fine serata, è arrivata la richiesta dei commensali stessi di poter ascoltare le canzoni di Zucchero: “Gli ho chiesto il permesso – spiega Luca al telefono con QuiLivorno.it – e quando mi ha detto che andava bene tutto il locale ha cominciato a cantare Una sana e inconsapevole libidine… allora Zucchero si è tolto il giacchetto e ha iniziato a cantare anche lui. E’ stato bellissimo (video tratto dalla pagina Fb di Melafumo)”. Tonno alla griglia, baccalà alla Melafumo, cozze e cacciucco alcune delle portate della cena tra selfie autografi e canzoni. “E’ stato disponibile e cortese al massimo, sin da subito, con tutti, nella maniera più assoluta. Ha dato considerazione a tutti – prosegue il ristoratore – D’altronde quello che si ha in pancia si ha in bocca mi piace ripetere. E lui è così: è un puro. Un aneddoto? Quando ha detto a mio figlio sei un genio vedendolo mettersi in posa per una foto con la bustina dello zucchero”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©