Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Da Livorno alla Biennale dei licei artistici a Roma

Lunedì 23 Aprile 2018 — 18:24

I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia inaugurale della Seconda Biennale dei Licei Artistici, il 7 maggio, a giudizio insindacabile della giuria composta da qualificati esponenti del mondo dell’arte

L’ opera grafica dell’ alunna Marjorie Ablog della classe 1 BLA del Liceo Colombo, è stata selezionata per partecipare alla finale della Biennale dei Licei artistici, organizzata dalla Rete Nazionale licei Artistici e patrocinata dal Miur. Il tema del concorso era “Il  Viaggio” interpretato alla luce dei versi di Proust: “L’unico vero viaggio (…) sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma aver altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è“.
Marjorie ha voluto rappresentare Il viaggio come libertà di andare, di esplorare il mondo che ci circonda, ma anche quello che abbiamo dentro, e quello che sta nella nostra fantasia. Viaggiare come sfida, che richiede capacità e coraggio per mettersi in gioco, per scoprire nuove strade al di là dei percorsi già tracciati, ma anche come volontà di cercare nuovi orizzonti al di là dei muri, ed invito a non dimenticare mai di sognare. Per la realizzazione dell’opera e per la partecipazione al Concorso, l’alunna è stata seguita dalla professoressa Ilaria Borelli Boccasso.
L’opera parteciperà alla mostra che sarà organizzata dal 28 maggio al 3 giugno 2018 al Wegil a Roma.
I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia inaugurale della Seconda Biennale dei Licei Artistici, il 7 maggio, a giudizio insindacabile della giuria composta da qualificati esponenti del mondo dell’arte.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X