Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anche dal Giappone per ballare il tango sulla Terrazza

Domenica 26 Giugno 2016 — 17:00

Sono arrivati fin dal Giappone per ballare il tango sulla nostra bellissima Terrazza Mascagni (foto in pagina di Furio Pozzi). In centinaia di tangheri da ogni parte d’Italia e del mondo sono giunti sulle nostre coste per dar vita, sabato 25 giugno, alla dodicesima edizione della Milonga Solidaria.
Lo scopo dell’iniziativa, che si svolge ogni mese di giugno nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni, e alla quale ogni anno sono presenti più di mille persone, è la raccolta di fondi da devolvere alla CICOPS, associazione argentina non governativa che gestisce lo Espacio Cultural de Socorros Mutuos “Casa Torquato Tasso”, nel quartiere La Boca di Buenos Aires.
La serata si è aperta alle ore 19 con gli ultimi raggi di sole del giorno con una lezione di tango gratuita per muovere i primi passi con Giampaolo Antoni e Loredana Lessi.
Poi alle ore 20 una fantastica ouverture con l’orchestra “Ensemble Bacchelli”, diretta da Rita Bacchelli. L’Ensemble Bacchelli è una orchestra che ha le sue radici a Livorno, con alle spalle più di dieci anni di spettacoli, un mix tra musicisti consolidati e l’entusiasmo di giovani alle prime esperienze. Di seguito la Milonga DJ con Carlos Ansò e Luigi Felisatti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X