Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dal palco alla pagina, Santomauro presenta il libro “Like”

Lunedì 26 Novembre 2018 — 11:08

Dallo show comico al testo. Presentazione alla Feltrinelli in programma mercoledì 28 alle 18

Dopo il grande successo di pubblico e critica che lo show comico Like sta ancora registrando nei teatri d’Italia con una tournée che toccherà città come Roma, Firenze, Udine, Bologna, Varese, Arezzo, Trento e molte altre, la fortunata coppia Santomauro-Niccolini presenta il libro dello spettacolo mercoledì 28 novembre alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Livorno.
Lo show comico analizza fatti, usi e costumi del rapporto che la società ha nei confronti delle nuove tecnologie e di come la comunicazione sia cambiata drasticamente in funzione di ciò.
Con la comicità tipica di Stefano Santomauro lo show Like si presenta con una doppia veste: quella di stand up comedian e quella di analisi culturale-sociale, mix che si lega perfettamente con un linguaggio fresco e attuale. Lo show infatti nel mese di ottobre é stato utilizzato dalle Istituzioni del Trentino Alto Adige come strumento di riflessione e formazione per gli studenti delle medie e superiori registrando circa 1500 spettatori in tre giorni.
I due autori ci tengono però a sottolineare che “non si tratta della semplice trasposizione del testo teatrale su carta come spesso accade”.
Il libro infatti è arricchito anche da due sezioni: la prima vede coinvolta Giulia Barini, fotografa, che con il suo occhio digitale ha raccontato la propria visione di ció che ci sta accadendo; la seconda sezione, invece, ha visto la collaborazione con Mauro Pini che ha fornito un interessante approfondimento sociale e culturale sul tema della dipendenza da social. Il libro, dunque, oltre a regalare una parte comica che presentiamo nello show a teatro intende fornire anche altri strumenti di lettura sulle nevrosi del nuovo millennio.
La pubblicazione é promossa dalla Casa Editrice Campi Magnetici.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X