Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dallo Zecchino allo zucchino” al Vertigo

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 17:09

Venerdì sera alle 21,30 a Vertigo Enrico Rosteni comico cecinese di residenza ma livornese d.o.c. di nascita, festeggia i suoi 60 anni nel modo più consono: in teatro. Rosteni ha scelto il Vertigo, il teatro il cui presidente è il suo carissimo amico Marco Conte con il quale scrisse tempo fa questo spettacolo “dallo zecchino allo zucchino” ad indicare come Rosteni iniziò la sua carriera artistica a otto anni partecipando allo Zecchino d’oro e che poi le circostanze della vita lo hanno portato a lavorare al reparto verdure di un noto supermercato.
Tuttavia Enrico è un comico apprezzato in tutta la Toscana col suo repertorio semplice ed efficace, con la sua simpatia irresistibile, tanto da essere notato anche da Virzì che l’ha voluto nel film “La pazza gioia”.
Rosteni non sarà solo sul palco del Vertigo. Oltre a lui Marco Conte con un brano tratto dal suo repertorio. Tra gli invitati anche colleghi comici toscani e musicisti che da anni si trovano nelle serate in giro per l’Italia, tutti in platea ma che non è escluso che come regalo al loro amico Enrico, si esibiscano per il pubblico presente.
Rosteni non ha fatto nomi, ma si ritiene che saranno presenti pezzi da novanta del cabaret toscano. Per scoprirlo basta andare a Vertigo venerdì sera prenotando allo 0586.210120

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X