Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dante in galleria” a “Le Stanze”

Mercoledì 28 Febbraio 2018 — 11:59

Sabato 3 marzo alle 17.30 alla Galleria Le Stanze di via Roma 92/a, quarto ed ultimo appuntamento con Danteingalleria – canti sparsi- ciclo ideato da Giacomo Romano e curato dalla galleria Le Stanze, con il patrocinio del Comune di Livorno ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Giosuè Borsi.

Dante, salito al cielo del Sole, attraverso le parole di Tommaso D’Aquino ripercorre la vita ed il pensiero di San Francesco, dalla descrizione del luogo di nascita, agli episodi più emblematici della sua esistenza terrena. In un crescendo di emozioni e di riflessioni, Dante ci suggerirà il confronto con altre rappresentazioni di San Francesco, tra cui quella giottesca.

Canto XI del Paradiso (San Francesco)

Galleria Le Stanze Via Roma 92/a Livorno [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X