Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Danza in Fortezza, sei scuole sul palco

Martedì 5 Luglio 2016 — 07:52

Proseguono gli appuntamenti con la “Danza in Fortezza”, kermesse estiva che rappresenta il punto di incontro di scuole, accademie e maestri anche internazionali, con allievi provenienti talvolta anche da tutta Italia, accolti per il terzo anno consecutivo nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia. Le serate inserite nella kermesse espressamente dedicate alle scuole livornesi (la rassegna “Fantasie coreografiche d’estate”), dopo il successo dei primi due spettacoli della scorsa settimana, continueranno martedì 5 luglio, a partire dalle 21,30. Sul palco del più antico fortilizio mediceo saliranno altre sei scuole livornesi: la SALUS COMPANY (direzione artistica  Denise Storti), DANZA & DANZA di Salus Company (direzione artistica  Annalucia D’Ubaldo), OLTREDANZA  (direzione artistica  Veronica Sarti), AREADANZA (direzione artistica Gaia Lemmi), CENTRO EDUCAZIONE CORPOREA (direzione artistica Francesca Risaliti), EX-IT DANZA T (direzione artistica Franco Cecchini).
Gli spettacoli di “Danza in Fortezza” proseguiranno poi venerdì 8 luglio: per il settimo anno consecutivo la Scuola “Arte Danza” diretta da Valeria Delfino porterà in scena un proprio show, arricchito da coreografie in cui la danza stessa si unirà alla recitazione, dal titolo “Sotto un cielo Blu”, spettacolo con coreografie di Lisa Anselmi, Endro Bartoli, Silvia Chirico, Valeria Delfino, Francesca Gianni, Camilla Mantovani e Stanislav Zyma, regia di Valeria Delfino. La scuola “Arte danza” e Cronosax Livorno promuoveranno infine domenica 24 luglio lo spettacolo conclusivo del “SummerDanceEvent Livorno 2016”, un “campus” a cui lavoreranno artisti di interesse internazionale. Vi prenderanno parte maestri quali Raffaele Paganini (classico), Ludmill Cakalli (classico), Donatello Jacobellis (corpo di ballo dei Momix e coreografo del Cirque Du Soleil, danza Experimental Modern), Daniele Ziglioli e Eugenio Buratti (danza contemporanea), Lisa Brasile (hip-hop) e Kledi Kadiu (popolare ballerino di “Amici” di Maria de Filippi, danza moderna) che la sera del 24 luglio proporranno coreografie di altissima qualità in una sorta di Gran Galà della danza, con protagonisti sul palco gli allievi (provenienti da scuole di ogni parte d’Italia) che avranno partecipato nei quattro giorni precedenti agli stage formativi con i maestri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X