Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dogana d’Acqua, un open space per spin off e start up: il bando

Lunedì 12 Novembre 2018 — 18:03

L'attività di incubazione durerà per 36 mesi dalla data di rilascio del demanio e sarà possibile rinnovarla per un massimo di altri 24 mesi

di Chiara Dhimgjini e Gabriele Fiore

Fino al 12 dicembre start up e spin off che vogliono insediarsi negli spazi della Dogana d’Acqua, un’area open space di 191,80 mq per ripopolare il tessuto imprenditoriale livornese, adibiti a incubatore d’impresa, potranno presentare in maniera telematica la propria domanda attraverso il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Clicca qui per consultare il bando.

“Con questo bando lanciamo questa ricerca che verrà accompagnata con due milioni di investimenti – racconta Francesca Martini, assessore allo Sviluppo Economico – per aiuti alle imprese che si vorranno insediare sul territorio livornese. Saranno destinati al protocollo di insediamento urbano un milione e seicentomila euro, cui si sommeranno i voucher innovazione per altri quattrocentomila euro”.

“E’ prevista una commissione valutatrice – spiega Rossana Biagioni, dirigente del settore finanziamenti e fondi comunitari – Tre membri nominati dal Comune ed un esperto designato da ciascun centro di ricerca per acquisire le valutazioni tecniche necessarie per valutare i progetti.  Qualora risultasse vincente un’unica impresa avrà infatti l’intero utilizzo dell’open space e l’uso delle due sale riunioni per una spesa annua di sole 2000 euro, da corrispondere come canone di concessione demaniale all’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale. In caso invece di vittoria di più start-up e/o spin off l’importo scenderà a 1250 euro l’anno, il minimo da regolamento”.
L’attività di incubazione durerà per 36 mesi dalla data di rilascio del demanio e sarà possibile rinnovarla per un massimo di altri 24 mesi. La struttura ospita già laboratori del Sant’Anna, il consorzio di biologia marina, uffici della capitaneria di porto, il consorzio LaMMA, Ispra, TeCIP, Cnr.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X