Cerca nel quotidiano:


Oggi al museo c’è “Giocando s’impara”

Informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 26.67.11 oppure mail: coop.Itinera [email protected] Domenica 13 novembre, alle 16, al Museo di via Roma iniziative ludico-didattiche per i bambini e le loro famiglie. INFO: 0586 - 26.67.11 oppure mail: coop.Itinera [email protected]

Venerdì 11 Novembre 2016 — 15:34

Mediagallery

Appuntamento per i bambini domenica 13 novembre alle 16 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno. Anche quest’anno il Museo in collaborazione con la Coop. Itinera propone per i bambini e le loro famiglie un programma di iniziative ludico-didattiche dal titolo “Giocando s’impara” incentrate sul tema della scienza, la creatività, l’arte, l’animazione teatrale. Gli incontri, domenicali da novembre a marzo si svolgono nelle sale espositive e nei laboratori dello storico complesso di villa Henderson in via Roma 234. Le attività, diversificate per fasce di età, sono curati da uno staff di operatori didattici e professionisti del Museo con competenze nell’ambito dell’archeologia, entomologia, geologia, arte, animazione e da collaboratori che operano in ambito teatrale e dell’animazione..
Primo appuntamento domenica 13 novembre alle 16 con l’Archeologia con il laboratorio “Dark Rock Art” per bambini 5-7 anni. Questo primo appuntamento è all’insegna della suggestione archeologica, i bambini, nel buio di una “grotta” dipingeranno delle scene di caccia. Il tentativo è quello di far rivivere la magia di questi antichi ed ancora misteriosi comportamenti. Da portare una piccola torcia.
Prenotazione obbligatoria, massimo 30 bambini. Per informazioni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 .0586/266711 oppure via mail coop.Itinera [email protected] Destinatari: L’attività si rivolge a bambini tra 6-10 anni. Durata: 1 h e mezzo circa Costo: 8 euro a bambino sconto soci coop 6 euro. E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

Informazione pubblicitaria 

Riproduzione riservata ©