Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Oggi al museo “Fai con noi il tuo profumo”

Giovedì 9 Febbraio 2017 — 14:50

Informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 26.67.11, mail: [email protected]. Domenica 12 febbraio alle 16 al Museo di via Roma simpatica iniziativa per adulti e bambini dedicata ai profumi

“Fai con noi il tuo profumo”. Simpatico appuntamento domenica 12 febbraio, alle ore 16, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno in via Roma, per adulti e bambini dedicato ai profumi. L’arte del mastro profumiere è una tecnica antica e segreta: quante volte ci siamo chiesti come nasce un profumo? E quali sono le essenze naturali che combinate ad arte creano fragranze sempre nuove? Scopriamo insieme le tecniche di estrazione degli olii essenziali, osserviamo dove queste profumate sostanze sono contenute all’interno delle piante con il microscopio e improvvisiamoci mastri profumieri per creare la nostra fragranza personale da portarci a casa.

Prenotazione obbligatoria. Da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, telefono 0586.26.67.11 oppure via mail a [email protected]. Domenica mattina museo chiuso.
Destinatari: adulti e bambini dai 7 anni massimo 25 persone
Costo: 1 adulto ed un bambino 15 euro ( 12 euro sconto soci coop) per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini costo ridotto di 20 euro.
E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

Informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X