Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’hip hop è protagonista a Porta a Mare

Giovedì 7 Giugno 2018 — 17:08

Domenica 10 giugno, alle ore 21, nella "piazza" di Porta a Mare l'iniziativa “Un mare di hip pop”. Protagonisti gli allievi di cinque scuole del territorio. Partecipazione gratuita

di Letizia D'Alessio

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “La tua primavera-estate a Porta a Mare”. Domenica 10 giugno, alle ore 21, nella “piazza” di Porta a Mare è in programma “Un mare di hip pop” (foto Lanari), iniziativa organizzata dal consorzio Porta a Mare con la collaborazione di Gaia Lemmi che vedrà esibirsi gli allievi di cinque scuole del territorio: Eden Danza, Centro Studi Armonia Danza, Area Danza, Centro Studi Arabesque e Club Sport Collesalvetti. Durante la serata verrà presentato anche il progetto “Ad Maiora” che vede la collaborazione di tre scuole di danza (Eden Danza, Centro Studi Armonia Danza e Area Danza) con la presentazione di un piccolo assaggio del famoso musical “Grease” curato da Silvia Contenti. “Il nostro obiettivo – ha illustrato Patrizia Noce, responsabile eventi di Porta a Mare – è quello di far vivere quest’area”. “Abbiamo scelto questo tema perché in questo momento è molto in voga – le ha fatto eco Susanna Del Moretto direttrice Consorzio Porta a Mare – e pensiamo che possa attrarre molte persone”. “L’hip hop nasce sulla strada ed è la disciplina della danza più adatta a essere fatta nelle piazze e a coinvolgere i passanti – ha spiegato Gaia Lemmi – sarà un’occasione per conoscere ancora di più questo settore ai ragazzi e al contempo di mostrare i giovani talenti livornesi”. Ricordiamo che questo come gli altri eventi che riportiamo qui sotto sono offerti al pubblico a titolo gratuito dalle attività commerciali di Porta a Mare.

Il calendario degli altri appuntamenti:

sabato 23 e domenica 24 giugno (semifinali)sabato 7 luglio (finale) “Officine del Talento”: l’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte e la cultura del territorio. Sarà svolta in collaborazione con le realtà cittadine del settore ed è finalizzata alla scoperta di nuovi talenti e giovani artisti non ancora affermati, nelle varie arti quali canto – musica – ballo – illusionismo. Per info e iscrizioni www.officinedeltalento.it.

sabato 30 giugno – “Miss Livorno”: Porta a Mare ospita la prima tappa della 28° edizione di Miss Livorno 2018, concorso che porta all’elezione della reginetta labronica. Una serata di spettacolo a 360° con moda, musica, bellezza e comicità.

sabato 21 luglio – “Porta a mare sotto le stelle”: l’appuntamento mira a presentare ai livornesi la “piazza” di Porta a mare come piazza da vivere. In quest’occasione, grazie al coinvolgimento dei ristoranti dell’area commerciale, verrà presentata una cena a tema, e i commensali saranno allietati da spettacoli di “seduzioni circensi” e non solo.

sabato 11 agosto – “Sfilata Vintage”: una sfilata di moda in grado di far rivivere il periodo storico che va dagli anni ’60 ai ’90 con abiti originali e coreografie appositamente studiate. La serata sarà arricchita da un’esposizione di vespe del Vespa Club.

domenica 26 agosto – “Labronic and pisan cabaret”: ritorna l’appuntamento oramai divenuto annuale con Consalvo Noberini. che con il suo umorismo spiccatamente labronico allieterà la serata di fine estate.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X