“Mom’s Day. Coteto in festa”
Domenica 14 maggio in via Toscana una giornata di giochi, musica, sport, intrattenimento con gli animali domestici e iniziative dedicate alla sicurezza stradale, ma anche di shopping
Confcommercio- Imprese per l’Italia della Provincia di Livorno presenta “Mom’s Day. Coteto in festa” che avrà luogo domenica 14 maggio in via Toscana con il patrocinio del Comune di Livorno e la partecipazione di Mondo Amabile-animazione e spettacolo. Una giornata di giochi, musica, sport, intrattenimento con gli animali domestici e iniziative dedicate alla sicurezza stradale, ma anche shopping e mercatino degli operatori dell’ingegno. Una giornata per mamme e bambini. Una giornata dedicata alla festa della mamma e pensata per i bambini, per gli abitanti del quartiere e per i visitatori, che potranno godere di via Toscana chiusa al traffico e visitare il mercatino, fare shopping, partecipare ai laboratori didattici e agli spettacoli di musica, danza e sport delle associazioni e attività commerciali presenti.
Si inizia alle 10 col Body Painting per bambini e il torneo di pallavolo. Dalla ginnastica per mamme in dolce attesa, alle esibizioni delle palestre, lo sport sarà protagonista della giornata, insieme alla musica dal vivo, alle iniziative per la prevenzione delle malattie e alle iniziative per la sicurezza stradale, fino alla sera con il coro gospel e la lotteria. “Abbiamo accolto immediatamente le sollecitazioni degli imprenditori di Coteto, che vogliono giustamente vitalizzare il quartiere e con esso il commercio di vicinato”. A palare è Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno, che aggiunge: “Come molti quartieri livornesi, Coteto si ribella alla desertificazione commerciale e vuole mettere in mostra la piacevolezza del luogo e le capacità dei suoi abitanti e imprenditori di fare squadra, valorizzare il tessuto economico e sociale della città”.
“Una iniziativa con molte sfaccettature – aggiunge il presidente di Confcommercio Livorno Alessio Carraresi – che unisce intrattenimento, impegno sociale e sviluppo economico delle piccole attività. Al “Moms’Day” partecipano 60 attività commerciali che terranno aperte le saracinesche la domenica, diverse associazioni di volontariato, gruppi per la protezione animale, nonché artisti e musicisti per l’intrattenimento delle famiglie. E’ una occasione da non perdere non solo per festeggiare le mamme, ma anche per capire come possiamo incontrarci e rendere Livorno una città vivibile e bella, non solo in centro, ma anche nei quartieri residenziali o periferici”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.