Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Domenica Trekking dei Laghi fra storia e natura

Giovedì 30 Marzo 2017 — 08:05

Domenica 2 aprile una passeggiata con guide ambientali tra natura, storia del territorio, archeologia locale e produzioni biologiche

Domenica 2 aprile l’Associazione Culturale GAIA organizza il Trekking dei Laghi, una passeggiata con guide ambientali tra natura, storia del territorio, archeologia locale e produzioni biologiche che porterà alla scoperta dei principali laghi della Tenuta Bellavista-Insuese (tra le città di Pisa e Livorno), con un percorso di circa 12 km, tra sentieri immersi nei boschi delle colline livornesi e affacci panoramici sulle valli, con partenza dall’area umida “Oasi della Contessa”, popolata in primavera dall’arrivo dei migratori. L’escursione è inserita nel calendario di iniziative del Progetto “Uomo & Biosfera: dalla conoscenza alla sostenibilità”, ideato e curato dall’Associazione Culturale GAIA, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno, in collaborazione con la Tenuta Bellavista Insuese. Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 nella Tenuta Insuese, con accesso da Via Aiaccia (loc. Stagno), mentre il rientro è previsto entro le ore 17,30. A metà percorso è prevista la pausa pranzo (pranzo al sacco) in punto attrezzato nel bosco, con vista panoramica sul lago.
Per partecipare è necessario prenotare entro sabato 1 aprile alla mail [email protected] o al cell. 3385259192 (Associazione Culturale GAIA).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.