Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Domenica via al “Gran Galà della danza” in Fortezza

Venerdì 22 Luglio 2016 — 17:26

La danza di qualità, espressa attraverso le coreografie di maestri internazionali, approderà domenica sera in Fortezza Vecchia: dopo i tre appuntamenti con le “Fantasie coreografiche d’estate” partecipate da sedici scuole ed accademie livornesi (con il coinvolgimento di circa quattrocento allievi), dopo la serata “Sotto un cielo blu” ed altri “saggi” di chiusura dell’anno accademico, su quel palco che per il terzo anno consecutivo è divenuto un vero e proprio punto di incontro e di riferimento per le espressività coreografiche nei suoi diversi aspetti ed a vari livelli, si esibiranno domenica sera gli stagisti del “SummerDanceEvent Livorno 2016, un “campus” organizzato dalla scuola ArteDanza di Banditella diretta da Valeria Delfino.
Da mercoledi stanno lavorando attorno all’evento (che ha richiamato in città ballerini e operatori nel mondo della danza da ogni parte d’Italia) artisti del calibro di Raffaele Paganini (classico), Ludmill Cakalli (classico), Donatello Jacobellis (corpo di ballo dei Momix e coreografo del Cirque Du Soleil, danza Experimental Modern), Daniele Ziglioli e Eugenio Buratti (danza contemporanea), Lisa Brasile (hip-hop) e Kledi Kadiu (popolare ballerino di “Amici” di Maria de Filippi, danza moderna). La sera del 24 luglio (inizio alle 21,30) proporranno coreografie di altissima qualità in una sorta di Gran Galà della danza, con protagonisti sul palco gli allievi che hanno partecipato nei quattro giorni precedenti agli stage formativi con i maestri.
Si esibiranno anche i corpi di ballo delle compagnie Dance Studio di Faenza, del Centro Spazio Danza di Venturina e di ArteDanza di Livorno.
Sarà sostanzialmente un grande happening della danza, per il quale sarà possibile acquistare il biglietto sin dalle 20,00, direttamente in Fortezza. L’accesso all’area spettacolo sarà consentita non prima delle 21 e comunque solo al termine delle prove.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X