Cerca nel quotidiano:


Due laboratori alla Villa del Presidente per imparare l’arte delle maschere di cuoio

L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia conoscere la lavorazione del cuoio o del legno e scoprire i segreti della maschera teatrale

Venerdì 14 Dicembre 2018 — 13:23

Mediagallery

Dal 27 dicembre al 6 gennaio, alla villa del Presidente (via Marradi 116), il Teatro Agricolo e Teatro Cinquequattrini organizzano due laboratori per la realizzazione di maschere in cuoio.

Undici giorni in bottega con i docenti, Giovanni Balzaretti, Silvia Giorgi e Guillermo Balzaro, per imparare l’arte di scolpire il calco in legno e battere la maschera in cuoio.

I laboratori saranno aperti ad una decina di partecipanti. Gli iscritti potranno scegliere quali giorni frequentare, tenendo conto che per eseguire una maschera in cuoio occorrono 3-4 giorni, mentre ne servono 5-6 per la scultura del calco. Le iscrizioni sono a numero chiuso, è quindi richiesta la prenotazione entro il 21 dicembre.

L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia conoscere la lavorazione del cuoio o del legno e scoprire i segreti della maschera teatrale. Attrezzi e materiali verranno forniti. Si può scegliere di partecipare ad un solo laboratorio o ad entrambi.

Per info: 340-56.32.687 oppure 340-96.075.48

Riproduzione riservata ©