Cerca nel quotidiano:

Condividi:

E’ arrivata la bufera… al Teatro Vertigo

Mercoledì 7 Febbraio 2018 — 16:54

Al teatro Vertigo di Livorno sabato 10 febbraio alle ore 21,30 con replica domenica 11 febbraio alle ore 17,30 la compagnia Vertigo porta in scena “Radio Bufera…in L’Accontenta tutti”, spettacolo comico musicale con un testo originale scritto da Massimiliano Bardocci e Annamaria Vannini che riesce ad esaltare le capacità e la versatilità degli elementi della compagnia tra brani musicali e personaggi comici.

Lo spettacolo per la regia di Silvia Peluso, si apre sulla scena di una stazione radiofonica, “Radio Bufera”, dove un D.J. presenta la trasmissione “L’accontentatutti” con ospite d’onore il Trio canoro Diecibel, composto da Caterina Bianchi (soprano), Monica Giuntoli (mezzosoprano) e Silvia Peluso (contralto).

Il trio Diecibel, il cui nome è l’incrocio tra il termine decibel, unità di misura del suono, e il numero 10, data di nascita delle tre, si forma nel 2013. Da allora si esibisce nello stile del Trio Lescano interpretando in particolar modo brani del repertorio musicale degli anni ’30 e ’40, epoca in cui si possono collocare i primi grandi successi radiofonici delle grandi orchestre italiane e americane, dei trii vocali femminili e dei quartetti passati poi alla storia come il Quartetto Cetra.

Ad affiancare il trio sul palco ci sarà Massimiliano Bardocci, noto al pubblico livornese come attore del Vernacolo livornese ed ex conduttore radiofonico, che in questa occasione interpreta il personaggio del D.J. Max Bardò, con ospiti di assoluta eccezione e bizzarri personaggi che telefonano ed inviano messaggi per dedicare brani musicali ai loro parenti ed amici, ma accontentarli è veramente un’impresa.

Accompagnate al pianoforte magistralmente dal maestro Andrea Pellegrini e preparate vocalmente dal maestro Stefano Brondi le cantanti, e gli attori (per l’occasione Marco Conte, Carla Ciocca, Roberto Pacini e Annamaria Vannini) si alternano in una kermesse canora e comica che non mancherà di offrire un pizzico di cultura musicale in una atmosfera swing leggera e spensierata, che riporterà alla memoria ricordi indelebili.

Per informazioni, Teatro Vertigo, via del Pallone 2 Livorno: 0586/ 210120

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X