Cerca nel quotidiano:


“Eden” alla Terrazza:
guarda il programma

Ospiti di prestigio come Dacia Maraini, Aldo Nove, Roberto Riccardi per la letteratura. E ogni sera uno spettacolo a cura del Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 14 Luglio 2016 — 13:07

Mediagallery

Al via il nuovo calendario di appuntamenti di “Eden, parole e musica alla Terrazza Mascagni” da venerdì 15 luglio (clicca sul link in fondo all’articolo per scaricare il programma). Ormai è una formula consolidata e di successo quella che si svolge in uno dei posti più belli e suggestivi della città, una formula che negli anni ha sempre richiamato un pubblico numeroso. Il programma è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Gazebo della Terrazza Mascagni alla presenza dell’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Belais e degli artisti e organizzatori.
Come per le passate edizioni, la composizione delle iniziative prevede alle ore 21 l’incontro con l’autore a cura delle librerie e, a seguire, spettacoli a cura del Nuovo Teatro delle Commedie.

Questa sesta edizione prevede nomi di prestigio come Dacia Maraini, una delle scrittrici italiane più lette al mondo, autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie e saggi. Di spicco anche la figura di Aldo Nove, narratore, poeta e autore teatrale. E poi Roberto Riccardi, colonnello dell’Arma dei Carabinieri e giornalista, dal 2009 prolifico scrittore di romanzi di successo.

Le presentazioni saranno a cura di Maria Antonietta Schiavina, Silvia Menicagli e Antonio Celano.

Per gli spettacoli dopo le presentazioni dei libri, saliranno sul palco di Eden, tra gli altri, Fabrizio Brandi, Stefano Santomauro, Paola Pasqui, Francesco Cortoni, Michele Crestacci.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Oscar

    Bel programma in generale! Artisti locali tutti bravissimi!

  2. # Bagni pubblici sul lungomare

    Dovrebbe durare di più…forse diluita in più w.e. sono serate interessanti in un posto da favola.