Cerca nel quotidiano:


Elena Pietrini campionessa del mondo con la nazionale under 18 di pallavolo

Lunedì 28 Agosto 2017 — 17:15

Mediagallery

C’è anche un po’ (tanto) di Livorno nell’Italia under 18 di pallavolo che si è laureata campione del mondo sconfiggendo la più quotata Repubblica Dominicana. Tra le fila azzurre infatti milita la livornesissima Elena Pietrini, cresciuta nel Volley Livorno e che è stata premiata come miglior giocatrice del torneo (foto Fb Federazione Italiana Pallavolo). Il contributo di Elena nella finale è stato a dir poco determinante: 17 punti e 5 muri a referto. Della rosa italiana fa parte anche la piombinese Sarah Luisa Fahr che si è aggiudicata il premio come miglior centrale del torneo. Che dire, a Livorno lo sport l’ha fatta e continuerà a farla sempre da padrona. I  recenti successi di Detti nel nuoto, tanto per fare un nome, e di Irene Vecchi nella scherma, tanto per farne un altro, ne sono la riprova.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # @dlnlsn

    Bisognerebbe in Comune fare delle bacheche dove esporre medaglie e foto dei nostri campioni.

    1. # Julia Fox

      Sì chiama MUSEO DELLO SPORT!!!!!!

  2. # Magallanes

    Grande Elena, ragazza dal fisico e dalla testa da atleta qualunque sport avesse svolto. Vai avanti così e le soddisfazioni continueranno

  3. # Checchino Eta

    La lista dei Campioni livornesi si allunga. E’ questa la Livorno che mi piace, fatta di Eccellenze. Sono queste le risorse di cui tanto si parla, spesso a vanvera. Lo Sport, insieme alle Arti, e più spesso di quello che si pensa, anche dalla Cultura, rende questa umile città, una eccezione. Complimenti ad Elena Pietrini e a tutta la squadra.