Il fotografo delle star della musica sbarca in città
I suoi scatti hanno immortalato i Beatles come nessuno ha mai visto, hanno reso gloria a Barbara Streisand, Elton John, Frank Sinatra fino ad un vero e proprio connubio con il re del pop mondiale Michael Jackson
di Giacomo Niccolini
In molti forse non conoscono il suo nome ma di certo si saranno emozionati per un suo scatto che ha ritratto uno dei tanti miti della musica internazionale degli ultimi 40 anni. Sam Emerson, il Re della fotografia musicale è sbarcato nei giorni scorsi qui a Livorno per per parlare di un importante progetto proprio con un nostro concittadino, Massimiliano Geri. Progetto al momento top secret ma di certo ambizioso e importante per aver fatto muovere il numero uno della fotografia da palcoscenico da New Orleans alla città dei Quattro Mori.
Un incontro di qualche ora che ha avuto per cornice l’Hotel Palazzo come si può notare nella foto scattata da Andreana Ferri alla “strana coppia”. Sam Emerson, abito scuro e camicia bianca, ne ha viste di cose. Cose che come recitava una frase di un famoso film “Noi umani non potremmo immaginare”.
I suoi scatti hanno immortalato i Beatles come nessuno ha mai visto, hanno reso gloria a Barbara Streisand, Elton John, Frank Sinatra per arrivare a Elvis e Jimi Hendrix fino ad un vero e proprio connubio con l’imperatore del pop mondiale Michael Jackson con il quale ha lavorato continuativamente per più di dieci anni.
Insomma una vero e proprio mito dell’obiettivo che ha vissuto dietro la macchina e davanti ai più grandi divi degli ultimi decenni proprio qui in città. Per un progetto che si bagna di salmastro e si tinge d’amaranto.
Chissà cosa ci riserverà questo insolito matrimonio tra Sam Emerson e Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.