Cerca nel quotidiano:


Escursione con l’ornitologo alla scoperta dei rapaci notturni

Venerdì 27 Ottobre 2017 — 12:43

Mediagallery

NaturAma, attiva nel settore dell’eco-turismo e della cultura ambientale, propone un’escursione per conoscere e amare il misterioso mondo dei rapaci notturni. Nella meravigliosa Villa Cristina, immersa nel bosco del Parco dei Monti Livornesi, l’ornitologo Giorgio Paesani sabato 4 novembre illustrerà le caratteristiche e le abitudini dei rapaci notturni della Toscana. Dopo cena, i partecipanti potranno passare dalla teoria alla pratica in cerca dei silenziosi padroni della notte.

Giorgio Paesani appassionato e stimato ornitologo, membro del Centro Ornitologico Toscano, si dedica all’osservazione e allo studio degli uccelli da quando era adolescente. La sua lunga esperienza unita ad una grande sensibilità e smisurata passione coinvolge e trascina.
Autore di articoli sia scientifici sia divulgativi, ha partecipato con propri scritti a numerose pubblicazioni naturalistiche coltivando così l’altra sua piccola grande passione: comunicare.
La serata sarà quindi l’occasione giusta per presentare il suo libro: “Quando lo incontrai – Diario di un cercatore di rapaci“.

Per info: [email protected]

Riproduzione riservata ©