Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Escursioni con il Club Alpino. Il programma di luglio

Domenica 3 Luglio 2016 — 08:11

La Sezione Club Alpino di Livorno propone attività e manifestazioni legate alla conoscenza delle montagne e anche degli ambienti naturali contigui alla nostra città e della regione . In particolare per l ‘ escursionismo nel mese di Luglio il calendario prevede :

Per le uscite di Escursionismo :

03/07 Pomeriggio al rifugio Cai di Carrara per ascoltare il coro La Martinella del Cai di Firenze ( che fa parte del Festival dei concerti in quota ) e breve escursione al Monte Borla 1567 mt ( un ‘ ora e cinquanta A / R ) . Ritrovo alle 13.15 presso l’ ex cinema Aurora .

24/07 Gita in pullman al Monte Cimone 2165 mt che vede la possibilità di partecipare o al percorso con la MTB oppure a quello per gli escursionisti . Il ritrovo è al Mc Donald di Stagno alle ore 6.15 . Il costo è di 25 euro per i soci ( i non soci pagano 10 euro in più per l ‘ assicurazione ) . Sono entrambi percorsi molto ripaganti per gli ambienti attraversati , per i panorami e per la bellezza della flora che in questo periodo raggiunge il suo massimo splendore . Richiedono tuttavia una buona tecnica per la bici e perseveranza e sicurezza di passo per gli escursioni

Per le uscite in Mountain Bike :

10/07 Giro intorno ai colli , ai borghi e alla storia delle colline che circondano Casciana Terme con ampie vedute sulle distese coltivate e con tratti dentro i boschi di macchia . Partenza alle ore otto dalla piazza Garibaldi di Casciana Terme . Il percorso ha un dislivello di 400 mt per 25 km di lunghezza e dura tre / quattro ore .

16/07 Notturna sulle colline livornesi i cui dati saranno a breve inseriti nel sito Cai di Livorno dove si possono trovare i particolari delle attività della sezione.

24/07 Per la gita in MTB vedere la stessa data delle uscite di escursionismo ( sono due percorsi che partono dall ‘ Abetone e che prevedono l ‘ andata e il ritorno insieme dei gruppi col pullman ) .

Per conoscere il Club Alpino e i dettagli delle gite e di altre attività rivolgersi alla sede in Piazza Dante n 77 . Orario di segreteria 17.30-19.30 mercoledì e venerdì . Tel. o fax 0586/897785 . Posta elettronica : [email protected] .

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X