Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Esperanto Folk Band al Borderline per S. Patrizio

Mercoledì 15 Marzo 2017 — 12:02

Esperanto Folk Band al Borderline di Pisa per l’Irish Fest di San Patrizio. Quando? Venerdì 17 marzo a partire dalle 22.
L’evento è organizzato e promosso da Ps Management & Consulting di Veronica Papi, Borderline di Pisa in collaborazione con Arci.
L’obiettivo del quartetto folk è quello di abbattere le barriere ideologiche e di abbracciare simbolicamente tutti i popoli del mondo nel nome della musica, proprio come sognava l’inventore del linguaggio Esperanto. Infatti il loro è un vero e proprio “giro del mondo”, dove la musica è il mezzo di trasporto. Un viaggio con un itinerario ben preciso, in cui in un’unica serata si potranno ascoltare ritmi e melodie di tutto il globo, Francia, Spagna, Irlanda, Grecia, poi il Sud America, Jamaica, Cuba, Messico, Stati Uniti e poi ancora i Paesi Arabi, musiche balcaniche, gitane, tarantelle e pizziche italiane. Tutti i brani sono arrangiati nel loro stile “Esperanto folk band”, conservando però l’aspetto culturale dei paesi di origine.
Questa serata sarà però concepita per festeggiare il giorno di San Patrizio. Uno spettacolo creato e incentrato su ritmi tutti irlandesi che vede la partecipazione di Marta dell’Innocenti alla viola e di Susanna di Scala al violino.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X