Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruschi under 10 ok al concentramento di Cecina

Giovedì 3 Novembre 2016 — 17:13

Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, settimana dopo settimana, la crescita degli Etruschi Livorno under 10 continua costante e inesorabile. Anche domenica scorsa, in una splendida mattinata ‘baciata dal sole’, i giovanissimi verde-amaranto guidati dagli allenatori-educatori Alessandro Sarcina e Giuseppe Ruffino hanno messo in vetrina qualità di spessore per la categoria. Nel concentramento di Cecina, gli ‘Etruschini’ si sono nuovamente permessi il lusso di schierare due rappresentative. All’evento hanno partecipato due squadre del Livorno Rugby, due degli Emergenti Cecina e, appunto, due degli Etruschi. Sarcina e Ruffino hanno diviso la rosa in due rappresentative ‘equilibrate’. In tutto, per i verde-amaranto, nell’arco della kermesse, due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Al di là del ruolino di marcia – che nel settore propaganda ha un valore relativo – quello che è nuovamente emerso è stata la serietà e la compattezza del gruppo. Gli ‘Etruschini’ hanno giocato con grande slancio e generosità. Il serio lavoro effettuato nel corso delle intense sedute settimanali sta consentendo di realizzare mete di tutto rispetto. I giocatori verde-amaranto (nati negli anni 2007 e 2008) protagonisti al ‘Castellani’ di Cecina: Alessio Serra, Mattia Savi, Thomas Sgherri, Edoardo Nuterini, Federico Perciavalle, Ryan Peruzzi, Edoardo Giusti, Edoardo Papucci, Riccardo Melani, Diego Valenti, Mattia Bertolini, Mattia Cavaliere, Matteo Nuti, Matteo Parenti, Giorgio Mannucci, Filippo Consani e Daniele Torri.

etruschi-under-8-2017

UNDER 8

Una giornata splendida, e non solo per il sole che ha illuminato, per l’intero evento, il prato del campo ‘Tamberi’, quartier generale degli Etruschi Livorno. Nel pomeriggio di questo tiepido sabato di fine ottobre, la società verde-amaranto ha organizzato, sul proprio terreno di gioco di via Russo, il ‘doppio’ concentramento riservato a squadre della provincia, under 8 e under 6. Alla presenza del sindaco Filippo Nogarin, si sono simpaticamente affrontate, Etruschi, Rufus San Vincenzo e Lions Livorno. Fra gli under 8 (nati negli anni 2009 e 2010), la formula ha previsto mini-gare valide per il girone d’andata e di ritorno: le squadre presenti si sono affrontate, ciascuna, due volte. Gare divertenti ed accese. Il tutto lontano dagli eccessi agonistici delle ‘drammatiche gare di spareggio’, tipiche del mondo seniores. Incontri giocati con quella spinta e quella passione che solo i bambini sanno garantire. Gli allenatori-educatori degli Etruschi under 8 Salvatore Fusco e Federico De Robertis sono estremamente soddisfatti del livello di gioco raggiunto dai propri giovanissimi atleti. La ‘festa dello sport’ si è chiusa con il classico ed apprezzato terzo tempo offerto dalla stessa società di casa. Ecco l’elenco degli atleti Etruschi under 8 protagonisti sul terreno amico ‘Tamberi’: Emanuele Andreotti, Alex Bernini, Maurizio Biagi, Alessandro Brunelli Felicetti, Valentino Ferro, Mitia Grieco, Karim Niang, Nicola Nucci, Ernesto Petracchi, Cristian Ricci, Samuel Testi e Jacopo Lami.

etruschi-under-6-2017

UNDER 6

Sotto gli occhi divertiti del sindaco di Livorno Filippo Nogarin, è andato in scena, nel pomeriggio di sabato, sul terreno ‘Tamberi’, un memorabile concentramento riservato a squadre under 6 e under 8. L’evento, apprezzato da tutti i giovanissimi protagonisti scesi sul terreno di gioco e da tutti gli spettatori – primo cittadino incluso -, è stato organizzato dalla società locale degli Etruschi Livorno. L’entusiasmo dei bambini-rugbisti ha coinvolto i tanti adulti presenti a bordo campo. Per la categoria under 6, sei le formazioni della costa toscana al via. Si sono simpaticamente affrontate, in mini partite, tre rappresentative degli Etruschi Livorno, due dei Lions Amaranto Livorno ed una del Rufus San Vincenzo. Tutti i numerosi atleti protagonisti del concentramento hanno messo in mostra grinta e buoni fondamentali. Ovviamente, nessuno ha tenuto conto dei punteggi nelle mini partite giocate: in queste categorie sarebbe assurdo stilare ‘vere’ classifiche. David Franceschi, Fulvio Incrocci, Lorenzo Capobianchi, i tre allenatori-educatori degli Etruschi under 6, sono più che soddisfatti delle risposte giunte dai propri piccoli-grandi atleti. Ecco la composizione delle tre formazioni verde-amaranto ammirate sul ‘Tamberi’. Squadra verde: Tito Franceschi, Diego Gennari, Tommaso Incrocci, Pietro Potenza, Nathan Ferri. Squadra gialla: Adriano Paolo Biagi, Dario Braun, Edoardo Acciaio, Dario Sabatini, Daniele Serra. Squadra blu: Ryan Romano, Diego Mancini, Jacopo D’Angelo, Giorgio Loizzo, Jacopo Miccichè, Luca Bizzi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X