Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruschi under 10 terzi al torneo “Ansf Polfer”

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 17:20

Un sabato dal sapore speciale quello vissuto dagli under 10 degli Etruschi Livorno. I giovanissimi verde-amaranto guidati dagli allenatori-educatori Alessandro Sarcina e Stefano Biagi, hanno dapprima, durante la mattinata, partecipato, sul campo ‘Padovani-Lodigiani’ al torneo dimostrativo di categoria ‘Ansf Polfer’, per poi gustarsi il classico terzo tempo e dirigersi, nel primo pomeriggio, all’adiacente stadio ‘Franchi’, per vivere, dalla curva Fiesole, le fortissime emozioni del test match Italia-Sudafrica. Su tutto il fronte, non sono mancate grandi soddisfazioni per gli atleti labronici (nati negli anni 2007 e 2008). Nel corso della mattina, i verde-amaranto hanno affrontato e battuto, in due mini-partite, il Vasari Arezzo (5 mete a 0) e l’Amatori Rosignano (5 mete a 1). Al di là dell’ingente bottino di marcature messe a segno, brillanti le prove offerte dai livornesi Poi tutti a tifare gli azzurri, che, come noto, contro i ‘mitici’ Springboks, hanno firmato una ‘storica’ impresa. Anche la spinta della curva Fiesole è servita a Parisse e compagni. Ecco l’elenco degli Etruschini protagonisti di questo memorabile sabato fiorentino: Mattia Savi, Thomas Sgherri, Federico Perciavalle, Ryan Peruzzi, Edoardo Giusti, Mattia Bartolini, Mattia Cavaliere, Giorgio Mannucci, Filippo Consani e Daniele Torri.

etruschi-under-8-2017

UNDER 8

Sotto un cielo nuvoloso, su un fondo del campo, quello del ‘Tamberi’, messo a durissima prova dalla pioggia delle ore precedenti, si è svolto, domenica mattina, il doppio concentramento riservato ai più piccoli: al via dell’evento squadre cittadine under 8 e under 6. La kermesse è stata ospitata e organizzata dagli Etruschi Livorno. Apprezzato il terzo tempo allestito, al termine della fase agonistica, dalla società verde-amaranto. Al via, nella categoria degli under 8, sette squadre, divise in due gironi. La formazione degli Etruschi, nella circostanza rimaneggiata, è stata inserita nel raggruppamento con una delle due squadre Lions e con una delle tre rappresentative del Livorno Rugby. Quattro le gare (incontri di andata e ritorno) per ciascuna delle tre squadre di tale girone. Gli Etruschini hanno lottato con grande determinazione, denotando miglioramenti. Il dato delle quattro sconfitte (rimediate al cospetto di antagonisti con maggiore esperienza) passa in secondo piano: gli allenatori-educatori Salvatore Fusco e Federico De Robertis sono estremamente soddisfatti delle risposte giunte dai propri atleti. Ecco l’elenco degli atleti Etruschi under 8 (nati negli anni 2009 e 2010) protagonisti sul terreno amico ‘Tamberi’: Emanuele Andreotti, Alex Bernini, Maurizio Biagi, Valentino Ferro, Mitia Grieco, Karim Niang, Samuel Testi e Jacopo Lami.

etruschi-under-6-2017

UNDER 6

Si può abbinare qualità e quantità. La dimostrazione giunge dall’under 6 degli Etruschi Livorno, che, grazie alla brillante opera di reclutamento effettuata dalla società, può contare su una rosa ampia e di valore. Ben tre squadre verde-amaranto si sono presentate in questa nuvolosa domenica mattina sul campo amico ‘Tamberi’, per un concentramento che ha coinvolto solo formazioni cittadine. In tutto, le tre compagini degli ‘Etruschini’ hanno ottenuto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. E’ evidente: in questa categoria i risultati tecnici (le mete messe a segno e quelle incassate nelle singole mini-gare) hanno un valore relativo. L’importante è consentire a questi piccoli giocatori di divertirsi in modo sano con la palla ovale. I tre allenatori-educatori degli Etruschi under 6 David Franceschi, Fulvio Incrocci e Lorenzo Capobianchi sono soddisfattissimi del lavoro svolto e del modo con il quale questi bambini (e naturalmente i loro genitori) si sono approcciati al mondo del rugby. Quella del ‘Tamberi’ è stata una festa dello sport splendida. L’entusiasmo di questi piccoli-grandi giocatori (nati negli anni 2011 e 2012) è davvero coinvolgente. Ecco i ‘bimbi’ verde-amaranto in campo in questa domenica mattina: Tito Francheschi, Diego Gennari, Pietro Speranza, Adriano Paolo Biagi, Diego Simonetti, Elia De Giulli, Tommaso Incrocci, Ryan Romano, Nathan Ferri, Edoardo Acciari, Luca Bizzi, Daniele Serra, Dario Braun, Zeno Regoli, Jacopo Miccichè, Jacopo D’Angelo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.