Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Etruschi under 12 protagonisti sul campo di Lucca

Giovedì 23 Febbraio 2017 — 17:52

Esattamente come la prima squadra verde-amaranto, anche la rappresentativa degli Etruschi Livorno under 12 si è resa protagonista, in questo terzo fine settimana del mese di febbraio, sul campo dell’Acquedotto di Lucca. Il raggruppamento, per gli ‘Etruschini’ (gli atleti nati nel 2005 e 2006, guidati dagli allenatori-educatori Francesco Consani e Nicolas Borella) ha confermato le qualità già messe in evidenza nelle precedenti uscite. Tutti gli atleti stanno crescendo. Al via dell’evento, oltre ai labronici, anche i padroni di casa del Lucca, il Gispi Prato 1 e il Gispi Prato 2. La formula ha previsto una sorta di ‘campionato’, con gare di andata e ritorno. Ciascuna squadra ha disputato sei partite di 10′ l’una. Nel primo incontro, i verde-amaranto hanno perso 1-5 (ogni meta un punto) con il Gispi 1. Nella seconda, successo 7-0 con il Lucca. Poi contro il Gispi 2, non è bastato ai livornesi un vantaggio di 2 mete a 0: nella seconda parte del match è giunta la rimonta dei lanieri che si sono imposti 3-2. Nel girone di ritorno, gli Etruschini hanno, in successione, perso con il Gispi Prato A 1-3, hanno vinto 6-0 con il Lucca e ceduto 1-3 con il Gispi B. In campo, per i labronici due atleti al loro esordio. Pesante, nell’economia del raggruppamento, la forzata assenza, fra i verde-amaranto, di tre giocatori ‘esperti’: atleti che praticano il rugby già da sei anni. Prossimo raggruppamento il 5 marzo al campo Coiano di Prato, dove saranno protagoniste anche Livorno Rugby 1, Livorno Rugby 2, Gispi Prato 1 e Gispi Prato 2. La rosa degli Etruschi under 12 di scena a Lucca: Daniele Campani, Filippo Merlo, Manuel Tognetti, Nicola Consani, Lorenzo Giusti, Diego Lubrani, Mirko Laterza, Tommaso Barsanti, Gabriele Del Secco, Alberto Cavalieri, Jacopo Mannucci.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.