Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Eventi. Cafè Pitì, via a Summer 2016: il programma

Mercoledì 29 Giugno 2016 — 07:58

di Claudio Caprai

L’Hotel Universal presenta il programma per la stagione estiva 2016 al suo Cafè Pitì, per il secondo anno della nuova gestione e il primo sotto la direzione artistica di Veronica Papi. Il programma (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per scaricarlo e consultarlo) è fitto e ricco di collaborazioni, a partire da quella con Radio Stop, che promuoverà gli eventi e, soprattutto, gli artisti che si esibiranno nelle varie serate; seguita dalla collaborazione con il Pet Shop Amici Miei, che, grazie alla sua fornitura di ciotole, permetterà agli amici a 4 zampe di unirsi all’aperitivo. Un’altra realtà livornese fondamentale per i “Martedì della cultura” è la casa editrice Erasmo Edizioni, il Martedì sarà infatti la serata destinata alla cultura e agli incontri con gli autori, ci saranno serate dedicate a importanti personalità livornesi, come Amedeo Modigliani o Piero Ciampi, rispettivamente il 12 e il 26 luglio; interverranno poi a presentare libri anche renzo guddemi minipersonaggi come Lamberto Giannini e il suo “Quel qualcosa che non trovo” (martedì 2 agosto), ci saranno spettacoli in vernacolo della compagnia “Area 51” e saranno presentate le collane dell’Erasmo Edizioni, come “Giallo amaranto”.
Dal punto di vista musicale il programma è altrettanto interessante. “L’obiettivo è quello di portare a tutti la musica che, spesso, ma erroneamente, viene considerata di nicchia”, spiega il titolare Renzo Guddemi. Ci saranno infatti appuntamenti con gruppi livornesi, con musica di tutti i tipi, dal rock al jazz. Ad aprire e chiudere la stagione troviamo invece i Gary Baldi Bros, che suoneranno la prima volta il 9 luglio, alla cena di presentazione del Gary Baldi Bros Store, che offrirà una collezione di occhiali e bikini prodotti rispettivamente da JG Optical division e da Bikini Scompagnati, di Cecina.
“Con questa iniziativa – chiude Renzo Guddemi – vogliamo dare un cambiamento alla città, per mostrare la Livorno che talvolta viene eclissata”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X