Cerca nel quotidiano:


Femminile. Debutto convincente per Jolly Acli

Martedì 1 Novembre 2016 — 15:10

Mediagallery

MPS Costone Siena  – Jolly Acli Essevuteatro 43 – 56 (16 -14; 28 – 31; 33 – 50)
Jolly Acli Essevuteatro : Bindelli 16, Paoli, Vannucci 7, Tripalo 7, Cotalini 3, Collodi 1, Toti, Menichincheri 5, Balestri 6, D’Alessio 2, Costa 9. All.Giannelli Giovanni
P.F. MPS Costone Siena: Nardi 7, Donadio 5, Dragoni 10, Oliva 8, Piroli 3, Renzoni 6, Vezzosi 4, Corbini n.e., Bozzi, Barbucci n.e., Gianneschi n.e., Bonaccini. All. Castaldo

Un Jolly Acli Essevuteatro ancora in piena fase di costruzione e crescita coglie la prima vittoria in campionato. La prestazione sul sempre ostico campo del Costone Siena nei primi due quarti è vissuta sul filo dell’equilibrio, contro una squadra partita a mille all’ora con grande aggressività e carica agonistica che voleva riscattare la brutta prestazione della prima giornata. Siena contava anche sui rientri di Dragoni e Piroli. Le ragazze del Jolly Essevuteatro all’inizio hanno fatto fatica con percentuali di tiro basse, qualche errore di troppo in difesa e un po’ di confusione.
Al rientro dall’intervallo lungo però, complice forse anche un naturale calo fisico delle senesi, la squadra ha piazzato un parziale pesante di 19 a 5 con una Bindelli devastante che ha insaccato tre bombe consecutive dall’arco dei 6,25. Raggiunto il + 20 all’inizio del quarto tempo si è chiusa la partita: i restanti minuti sono stati quelli che gli americani definiscono “junk minutes” (minuti spazzatura).

La squadra ha ancora bisogno di lavorare sul piano della coralità di gioco, di conoscersi meglio e di giocare insieme, ma le individualità sono di primissimo piano per la categoria. Da segnalare il rientro a tempo pieno dopo il lungo infortunio della Balestri ormai pronta e quello graditissimo di Costa. Prossimo impegno domenica 6 novembre alle 19,30 in casa contro il temibile GMV Ghezzano.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©