Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festa di Santa Rosa, il programma degli eventi

Lunedì 3 Ottobre 2016 — 11:20

Anche quest’anno la tradizionale festa di S. Rosa si annuncia ricca e densa di eventi. Corrisponderà al cambio di orario invernale delle Sante Messe serali, spostato dalle 19 alle 18. I festeggiamenti si articoleranno in due giornate, sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre.

Il programma sarà il seguente:
Sabato 8 ottobre alle 18 verrà celebrata la S.Messa da parte di Mons. Gastone Simoni, Vescovo emerito di Prato. Al termine verrà inaugurato il “Piazzale di Santa Rosa” situato davanti all’entrata della chiesa . Alle 21 ci sarà il concerto del gruppo musicale giovanile “Hesedh”, termine ebraico che indica la Misericordia di Dio. Il gruppo si era già esibito nel corso della festa dello scorso anno per cui è ben conosciuto ed apprezzato dal pubblico dei fedeli. Saranno eseguiti brani di carattere religioso e non, in quanto lo scopo dichiarato del gruppo è di fare da ponte tra la fede  e il mondo di oggi. L’esibizione si alternerà ad una veglia di preghiera.
Domenica 9 ottobre il programma prevede la Santa Messa alle 8,30; alle 11 Santa Messa solenne al termine della quale ci sarà l’ormai tradizionale benedizione del pane di S.Rosa, che sarà distribuito ai fedeli. Alle 15 inizierà l’Adorazione Eucaristica e a seguire ci sarà la testimonianza di Mirjana Dragicevic Soldo di Medugorie.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X