Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festa di Santa Rosa: ecco il programma

Mercoledì 20 Settembre 2017 — 11:27

Anche quest’anno la tradizionale festa di S. Rosa si annuncia ricca e densa di eventi. I festeggiamenti si articoleranno in due giornate, sabato 23 settembre e domenica 24 settembre.

Il programma sarà il seguente:

Sabato 23 settembre alle ore 18,30 verrà celebrata la S.Messa. Alle  21 ci sarà la veglia di preghiera animata dal gruppo giovanile parrocchiale. Sarà centrata sui momenti significativi della vita della Santa che saranno sottolineati con la musica e con la preghiera.

Domenica 24 settembre il programma prevede la Santa Messa alle 8,30; alle 11 Santa Messa solenne al termine della quale ci sarà l’ormai tradizionale benedizione del pane di S.Rosa, che sarà distribuito ai fedeli. Alle 18:30 S. Messa celebrata dal Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli, in ricordo delle vittime dell’ alluvione di Livorno. Monsignor Fumagalli porterà con sé la reliquia più preziosa del Santuario di S. Rosa a Viterbo: il suo cuore generoso che in vita la portò ad essere vicina ai poveri e ai bisognosi, donando tutta se stessa.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X