Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fides, weekend da urlo! Successi internazionali e per le giovani lame

Martedì 19 Dicembre 2017 — 12:37

Trasferta di grande soddisfazione per Anabella Acurero Gonzales, targata 100% Fides. E nei due trofei il Fides ha schierato quasi 30 atleti con ottimi risultati. I NOMI

Trasferta importantissima e di grande soddisfazione per la “nostra” Anabella Acurero Gonzales, atleta Venezuelana ma targata 100% Fides che nel fine settimana ha raggiunto l’Havana, a Cuba, dove si è svolta la prova di Coppa del Mondo U20 di fioretto femminile. Anabella coglie la sua prima finale a 8 in coppa del mondo under 20.
Soddisfatto il coach Beppe Pierucci: “Anabella termina sesta – spiega il maestro – in una gara in cui poteva anche aspirare ad un risultato migliore, ma si tratta di una prestazione importante, anche in rapporto al livello della gara. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora ed abbiamo chiara la direzione da seguire. Adesso qualche giorno di riposo per il Natale e poi ricominciamo subito gli allenamenti in vista degli impegni futuri, dove intendiamo dare il massimo”.

Sono stati disputati al PalaCosmelli, nella giornata di domenica 17 dicembre, la seconda prova del Trofeo Mediceo, valida anche per l’assegnazione del Trofeo “125 anni di storia”, ed il secondo Trofeo “4 Mori”, competizione riservata ad Esordienti e Prime Lame.
Buono il seguito di entrambe le manifestazioni, che con 116 iscritti confermano l’attenzione del pubblico e la partecipazione degli atleti. Il Fides ha schierato quasi 30 atleti nelle 5 gare ed avuto ottimi risultati, vediamo i migliori.
Maschietti/Giovanissimi sciabola maschile – Artuso si classifica 3° al termine di una gara proprio bella, vince anche il premio per il 1° classificato della categoria più giovane. Favilla, Bechini, e Betti raggiungono i Top 8.
Bambine/Giovanissime sciabola femminile –  Monaldi raggiunge i Top8
Ragazzi/Allievi sciabola maschile – Cantini è primo classificato, conducendo la gara con grande autorevolezza e terminando gli assalti con punteggi che confermano il livello assoluto di bravura. Ribaudo e Casavecchia si classificano terzi, al termine di una gara in cui hanno messo in evidenza i miglioramenti dell’ultimo periodo.
Questi sono solo i migliori, ma tutti gli atleti si sono comportati benissimo ed hanno dato il massimo, contribuendo tutti insieme a creare il successo della Società in classifica finale, che è valsa la conquista del Trofeo “125 anni di storia”.

Molto soddisfatti i maestri Zanotti e Bianco, che trovano conferme importanti dopo le buone prestazioni dei nostri ragazzi nella gara di Mazara del Vallo: “Cantini è stato super, incassando solo 12 stoccate in tutta a gara, ma anche Ribaudo ed Artuso hanno confermato l’ottimo livello raggiunto nella prova Nazionale. Il merito della vittoria della classifica per società va invece diviso tra tutti i partecipanti, perché ognuno ha contribuito a realizzarlo”. Molto soddisfatti anche dei piccoli, Esordienti e Prime Lame hanno dato vita ad una pre-agonistica davvero combattuta fino all’ultimo, lasciando intravedere belle caratteristiche su cui lavorare.

E infine ottime notizie dalla Francia. Alexander Milano si classifica 9° (1° del 2004) nella terza competizione di campionato di fioretto cadetti dell’Ile de France.
La competizione, che ha visto la partecipazione di 86 atleti U17 della Lega di scherma di Parigi, organizzata nel complesso sportivo Elizabeth, era iniziata molto bene con una seconda posizione alla fine dei gironi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X