Cerca nel quotidiano:


Film. Un “corto” livornese selezionato per Cannes

Il progetto, come dall'idea della composizione musicale, sviluppa la tematica della percezione del Tempo e rappresenta uno dei frammenti della sceneggiatura di un lungometraggio

Mercoledì 26 Aprile 2017 — 07:56

Mediagallery

Le Temps Prend Feu: cortometraggio diretto da Simone A. Tognarelli, nato da un’idea musicale del compositore Jacopo Aliboni (livornesi entrambi) e girato tra la Tenuta di San Rossore a Pisa e una villa abbandonata a Guasticce, è stato selezionato per lo Short Film Corner al 70th Festival de Cannes, sarà quindi disponibile nella libreria del Festival tra il 22 e il 28 maggio prossimi (foto in pagina di Angelo Liuzzi). Il progetto ha visto la partecipazione di Karina Samoylenko, ballerina di origini Russe della scala di Milano, e dell’attore Alessandro Contini, allievo del Teatro Goldoni. Alla direzione della fotografia Maurizio Maltoni, fotografo di scena Angelo Liuzzi, riprese drone eseguite da Videofotovolando di Dimitri Menicagli, musiche di Jacopo Aliboni eseguite dal Far(Away)Ensemble, location manager Ekaterina Kulakovskaia e Silvia Scaringella, produttore esecutivo Davide Tognarelli, con assistenti Samuela Staccioli, Simona Tocchini, Adama Mbaye. Produzione Big Bug Visions (in collaborazione con Samsasense Kino).
Il progetto, come dall’idea della composizione musicale, sviluppa la tematica della percezione del Tempo e rappresenta uno dei frammenti della sceneggiatura di un lungometraggio.
Ulteriori informazioni, anche relativamente a futuri appuntamenti di proiezioni dell’opera, saranno rese disponibili tramite la pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/letempsprendfeu/? ref=aymt_homepage_panel

Si tratta del terzo cortometraggio uscito come frutto della collaborazione tra Simone A. Tognarelli e Jacopo Aliboni. Il primo, “A New Born”, era già stato a Cannes nel 2015, “Toujours present en nous” (2016) ha visto invece la partecipazione di Lindsay Kemp ed è stato di recente proiettato nel corso del Diametrale Experimental Film Festival, rassegna di cinema sperimentale svoltasi ad Innsbruck lo scorso 8 aprile.

Riproduzione riservata ©