Finocchietti ai piedi del podio ai Giochi Olimpici Giovanili
Con questo piazzamento si è confermato l'atleta under 18 più forte in Europa e fra i più forti nel mondo
Davide Finocchietti ha terminato lunedì 15 ottobre la sua doppia prova nella marcia 5 Km alle Olimpiadi Giovanili in corso a Buenos Aires (foto di Augusto Bizzi). Il folletto amaranto dell’Atletica Libertas Runners Livorno ha terminato le due prove in programma e la somma dei tempi ha dato come ottimo risultato il quarto posto finale.
Con questo piazzamento si è dunque confermato l’atleta under 18 più forte in Europa e fra i più in forma nel mondo. La gara era composta da due test sui 5 km, a distanza di pochi giorni. L’atleta, allenato da Massimo Passoni, ha ottenuto il suo miglior tempo nella prima prova, scendendo ampiamente sotto i 21 minuti. La seconda gara, più lenta da parte di tutti, gli ha permesso di conquistare un piazzamento di grande rilievo nel panorama internazionale. Come sempre in questi casi c’è un poco di rammarico per la mancata medaglia ma obiettivamente il risultato finale è di assoluto valore e senza dubbio deve essere un punto di partenza per tante altre bellissime soddisfazioni per lui e per lo sport livornese.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.