Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Finocchietti e Belli nuovi campioni italiani

Lunedì 13 Febbraio 2017 — 16:57

Ai Campionati Italiani Allievi Indoor, Finocchietti si è aggiudicato i 5000 mentre Belli ha trionfato nel salto in alto con 2.09

Doppietta di titoli ai Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona per la Libertas Runners Livorno che nelle due giornate di gare si porta a casa il titolo nei 5000m di marcia e nel salto in alto.
Sabato è stata la volta di Davide Finocchietti, che solamente pochi giorni aveva riscritto la Migliore Prestazione Italiana U18 sui 2000m di marcia. Davide ha seguito la stessa tattica adottata la settimana precedente dal compagno di allenamenti Gianluca Picchiottino, anche lui vincitore del titolo; ha iniziato i suoi 25 giri di pista mantenendo il ritmo di Orsoni, suo principale avversario, per poi aumentare il ritmo a circa 2km dalla fine distaccandosi dagli altri atleti ed andando a vincere in solitaria in 21:45.98.
Domenica invece il saltatore in alto Giacomo Belli, allenato da Vittorio Vece, è riuscito a dimostrare il proprio valore dopo una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dalle manifestazioni che contano. Giacomo ha seguito una progressione pulita fino a 1.98m, misura in cui si è trovato da solo in gara. Ha poi provato le misure di 2.02m, 2.05m e 2.09m superandole tutte e migliorando così il proprio primato personale. Ha poi tentato di oltrepassare l’asticella posta a 2.11m senza però riuscirci, ma guadagnandosi comunque il titolo e il primato.
Anche la saltatrice Sofia Carta ha preso parte alle gare sabato, nel salto in alto, ma a causa di un dolore alla schiena che dura ormai da qualche mese non è riuscita a saltare più in alto di 1.56m.
Sono quindi tre i titoli italiani che la Libertas Runners Livorno è riuscita a conquistare durante i Campionati Italiani Indoor Promesse e Allievi, sintomo che gli atleti amaranto sono in ottima forma e pronti a far vedere il proprio valore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X