Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gigena torna a Livorno, sponda Labronica

Venerdì 1 Luglio 2016 — 04:06

La Labronica comunica di aver esteso il rapporto di collaborazione con Riccardo Giardini (ala/pivot), Tommaso Spinelli (guardia), Leonardo Niccolai (ala/pivot) e Simone Vaccai (play/guardia) per la stagione 2016/2017.
Dunque, oltre a coach Carlo Bellavista, anche lo “zoccolo duro” del roster che ha conquistato la promozione in Serie C Silver proseguirà l’avventura in magia giallonera. “Non vediamo l’ora di tornare in palestra – ammettono i 4 – con la piena consapevolezza che affronteremo una categoria superiore, ricca di buone squadre; la stagione appena conclusa ci ha regalato forti emozioni, non è stato facile centrare la promozione. Tutti davano la Labronica per favorita, ma poi nessuno ti regala niente. Ma poi, ai playoff, ce l’abbiamo fatta davanti a 350 persone. Bellissimo”.
Ma non è tutto. In casa Labronica ci sarà un rinforzo da leccarsi i baffi: Mario Gigena. Reduce dall’esperienza di Piombino, l’ex Don Bosco torna nella sua città come lui stesso ha ammesso nel saluto a quella che ormai è la sua ex squadra: “Nella mia carriera ho girato molto, cambiato molto squadre, ma non è mai stata mia abitudine, voltarmi indietro, avere rimpianti o dedicare troppo tempo a ringraziamenti e saluti, ma stavolta mi sento di doverlo fare. Lo faccio perché a Piombino ho trovato un ambiente particolarmente piacevole, direi molto familiare, a partire dal Presidente Lolini con cui ho avuto un bellissimo rapporto, ai compagni di squadra, un grande gruppo, fino ad arrivare alla tifoseria, alla Marea Gialloblu e alla città stessa, in cui ho coltivato amicizie che andranno oltre il basket. Il calore del palazzetto, l´affetto di tutti nei miei confronti è stato grande, le cene con dirigenti e tifosi tutti assieme come una grande famiglia, a cantare ridere e scherzare, rimarranno un bellissimo ricordo. Insomma lascio un po’ a malincuore, ma è il momento di intraprendere la vita fuori dal basket, inizierò un nuovo lavoro, ma non lascerò del tutto la palla a spicchi, che per me oltre ad un lavoro è stata una grande passione. Giocherò in C con lal Labronica, in modo che la vicinanza a casa ed il minor impegno per gli allenamenti mi consentirà di gestire l’attività lavorativa e lo sport”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X