Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giorno del Ricordo, giovedì all’Istoreco ecco Spazzali

Mercoledì 15 Febbraio 2017 — 11:43

Giovedì 16 febbraio alle ore 16, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella provincia di Livorno (Istoreco), si terrà un’iniziativa per il Giorno del ricordo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Interventi di Catia Sonetti (Direttrice Istoreco), Mario Cervino (Vicepresidente ANVGD Livorno), Roberto Spazzali (IRSML Friuli Venezia Giulia). Roberto Spazzali (Trieste, 1956) insegnante e pubblicista, studioso d’istituzioni, si occupa dei fenomeni politici e sociali del Novecento nella Venezia Giulia. È stato direttore dell’Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia. È autore di numerosi lavori storici, tra cui si segnala, il libro scritto insieme a Raoul Pupo: Foibe (Bruno Mondadori, Milano 2003).

Nei giorni seguenti, si terranno altre iniziative a San Vincenzo e Fauglia:

Venerdì 17 febbraio, ore 10.30, a San Vincenzo, presso la Sala Consiliare (Palazzo della Torre), per gli studenti delle classi terze medie e la cittadinanza: interventi di Catia Sonetti (Direttrice Istoreco), Mario Cervino (Vicepresidente ANVGD Livorno), Roberto Spazzali (IRSML Friuli Venezia Giulia). Organizzano l’Istoreco e il Comune di San Vincenzo.
Sabato 18 febbraio, ore 10, a Fauglia, presso le Scuole medie di Fauglia, per gli studenti delle classi terze medie: iniziativa con intervento di Catia Sonetti (Direttrice Istoreco) e testimonianza di Mario Cervino (Vicepresidente ANVGD Livorno). Organizzano il Comune di Fauglia, Istoreco e Microstoria.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X