Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giovedì lo Yoga Day alla Terrazza Mascagni

Martedì 19 Giugno 2018 — 16:59

Il 21 giugno verrà celebrata la quarta Giornata Internazionale dello Yoga. Ogni anno, in tutto il mondo, il 21 giugno è celebrato come la Giornata Internazionale dello Yoga (IDY). L’11 dicembre 2014, i 193 membri dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite hanno approvato la proposta, con un consenso record di 177 paesi divenuti co-promotori della risoluzione, inclusa l’Italia, dichiarando così il 21 Giugno, giorno del Solstizio d’Estate, Giornata Internazionale dello Yoga. Da quel momento, l’IDY è stata celebrata annualmente dagli Stati membri delle Nazioni Unite con grande entusiasmo.

Anche Livorno aderirà alla quarta giornata internazionale dello Yoga, che vede manifestazioni in tantissime città di  tutto il mondo.
Livorno è  alla sua terza edizione,  con il patrocinio del Comune di Livorno, aderendo a questa manifestazione con l’invito a tutta la cittadinanza, a praticare  il Saluto al Sole sulla splendida Terrazza Mascagni. L’appuntamento previsto è per le 19.15, per iniziare verso le 19.30  per una ora circa, con la pratica di Saluto al Sole e Mantra.
A condurre la pratica saranno tutti i docenti dei Centri Yoga di Livorno che vorranno aderire, oltre ai centri olistici della Rol.

Questo anno vede  coinvolta nella organizzazione sia  la Rete Olistica Livorno (R.O.L.)  con  ben 22 Centri e Studi Olistici di Livorno,  sia le Associazioni Yoga Time e Sadhana. Ovviamente sono ben accette tutte le  altre realtà di Livorno, provincia e città  limitrofe, che vorranno condividere un palcoscenico unico offerto dal saluto al sole al tramonto, sulla splendida ed incomparabile Terrazza Mascagni.
Nella giornata di giovedì 21 giugno, sarà possibile anche praticare yoga gratuitamente, nei parchi principali, cittadini, grazie alla disponibilità dei docenti yoga di molte associazioni aderenti alla Rol e di altre associazioni del territorio. Una ottima possibilità di avvicinarsi a questa pratica, anche se principianti.
La presenza sul nostro territorio di cosi tanti centri olistici, denota una sensibilità particolare a Livorno verso  il benessere e gli stili di vita sani, che configurano Livorno come città del Ben-Essere, e che potrebbe diventare un grande richiamo anche turistico ancora da sviluppare.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X