Cerca nel quotidiano:


Giunta e consiglio: online i redditi 2017

Pubblicati sul sito del Comune i guadagni di amministratori e politici

Venerdì 2 Febbraio 2018 — 18:33

Mediagallery

Come ogni anno, dal 2014 ad oggi, il sito del Comune di Livorno pubblica online i redditi della sua Giunta e dei consiglieri comunali sotto la sezione “amministrazione trasparente”.
Tra i più retribuiti, con un reddito complessivo annuo di 85.503 euro, spunta il primo cittadino, Filippo Nogarin. La sua vice, Stella Sorgente nel 730 pubblicato e consegnato per la messa online registra un reddito complessivo di 66.776 euro. Sul gradino più basso del podio di questa speciale classifica, si piazza Paola Baldari con i suoi 62.102 euro di reddito complessivo annuo. A seguire Alessandro Aurigi con 50.100 euro e con un medesimo reddito (49.562Ina Dhimgjini e Francesca Martini. A poca distanza ecco l’assessore al verde e al traffico Giuseppe Vece con 48.278 euro di reddito complessivo dichiarato nel 2017. Poi c’è l’assessore allo sport Andrea Morini con 40.266 euro. In coda Francesco Belais con 27.446 euro di reddito complessivo e la new entry, l’assessore al bilancio Valentina Montanelli con 26.130 euro di reddito lordo.
Per quanto riguarda i consiglieri comunali è sufficiente cliccare qui e navigare il sito del Comune di Livorno dove sono pubblicati tutti i redditi relativi al 2017.

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # joannis

    il sig. Sindaco a suo tempo quando divenne sindaco che guadagnava meno di un Vigile Urbano (testuali parole). Se 85.503 euro è meno di un vigile urbano ditemi Voi…

  2. # Ma-anche-basta!

    Il sindaco invece di abbassarsi lo stipendio, come aveva detto in campagna elettorale, GUADAGNA 85.503 euro, UGUALE al sindaco precedente. Nel 2014 dichiarò alla conferenza stampa “Mi ridurrò lo stipendio da sindaco, perchè serve un atto simbolico. ” e durante un incontro con i lavoratori di Cooplat disse pure “Anch’io per fare il sindaco ho fatto i miei sacrifici. Da ingegnere guadagnavo quanto volevo. Ora guadagno meno di un vigile urbano. Vi rendete conto?”. E badate bene che nel 2013 il sindaco di Livorno aveva dichiarato come ingegnere un reddito di circa 40 mila euro. BASTA PRESE IN GIRO! I SACRIFICI LI HA FATTI FARE SOLO A NOI LIVORNESI CON I RINCARI DELLA TARI. Bono solo a dormì la notte del nubifragio catastrofico dimenticandosi della città che con le tasse paga anche il suo stipendio.

  3. # NO-TAX

    FERMI TUTTI. Se provate a scrivere qualcosa sul profilo del sindaco illuminato dalle scie, tipo le promesse non mantenute di abbassarsi lo stipendio o gli aumenti reali che abbiamo subito con i rincari della Tari per 2 anni consecutivi, vi bannerà in un nano secondo. Non a caso viene glorificato SOLO da chi non è livornese. Qualcuno lo avvisi che alle prossime elezioni non potrà convertire i like presi dai troll del partito o da quelli che vivono a Benevento o a Genova (per dire…) con le preferenze elettorali di NOI VERI livornesi.

  4. # Carletto

    Questo giro l’abbiamo pagato più caro dei sindaci precedenti: tasse più care, TARI, ZTL, multe, aliquota irpef COMUNALE ai massimi livelli, aumento delle tariffe dell’acqua…etc.

  5. # Osiride

    I redditi sono lordi e comprensivi di patrimoni e proprietà ( es. Auto, Moto ecc ). Prima di sparare stupidaggini studiate e per onestà intellettuale pubblicate anche quelli delle vecchie giunte tanto per fare un confronto….

    1. # pissipissi

      Io direi che ci vogliono anche i redditi dei componenti della famiglia perchè sembra che molti familiari non consentono la pubblicazione e così alcuni consiglieri sembrano guadagnare molto poco !

  6. # NATHAN

    Salvini, in un’intervista ha dichiarato che i Sindaci, per quello che fanno guadagnano poco. E per quello che non fanno?

  7. # cristina

    Questo e’ lo specchio…..meditate gente…..