Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Glauco Ballantini quinto al concorso “99 parole”

Venerdì 7 Ottobre 2016 — 16:16

Domenica 2 ottobre si è svolta la premiazione della terza Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia “99 Parole” che ha visto la partecipazione di 450 autori che si sono cimentati su racconti in 99 parole. Tanti i premiati, tanti i premi, tanti gli artisti che si sono succeduti sul palco del Teatro del Lido rendendo la premiazione un evento ricco di emozioni. Tra i premiati il livornese Glauco Ballantini con il racconto “Una perdita” che ha conquistato il quinto posto assoluto del concorso.

Il Racconto premiato:
Una perdita 
Ecco, eravamo arrivati alla fine, l’avevo accompagnata io per il suo ultimo viaggio.
Eravamo stati insieme per una decina di anni, tutti i momenti liberi li avevo condivisi con lei, piccolina ma ben fatta. E soprattutto tosta. Non le faceva paura niente.
Le estati di quegli anni erano passate meglio degli inverni: l’estate era la sua stagione, sempre al mare.
L’importante era andare da qualche parte.
Poi “i piccoli malanni, sempre più numerosi, più dolorosi col passare degli anni.”
Dopo quell’ultimo momento mi rimase una foto insieme a degli amici, poi… solo il libretto di circolazione.
La mia cinquecento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X