Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli “Appuntamenti” pomeridiani di Villa Trossi

Domenica 3 Luglio 2016 — 10:27

informazione pubblicitaria. INFO: 339 - 342.2139. "Appuntamenti" è una serie d’incontri che si tengono nel tardo pomeriggio e che definiscono il carattere culturale di Estate a Villa Trossi e che sono demandati ad approfondire temi presenti in cartellone. Il programma

Martedì 5 luglio alle ore 18, con la conversazione “La rivoluzione pirandelliana” tenuta da Simonetta Del Cittadino ha inizio anche la serie “Appuntamenti” di Estate a Villa Trossi 2016. La nota operatrice teatrale livornese parlerà di Luigi Pirandello in preparazione della rappresentazione dei Sei personaggi in cerca d’autore che andranno in scena venerdì 8 luglio (ingresso 10 euro, prenotazioni al numero 339 – 342.2139).

Appuntamenti è una serie d’incontri che si tengono nel tardo pomeriggio e che definiscono il carattere culturale di Estate a Villa Trossi e che sono demandati ad approfondire temi presenti in cartellone. Oltre alla conversazione di Simonetta del Cittadino su Pirandello, il calendario degli appuntamenti è il seguente

Martedì 12 Luglio, ore 18, Fulvio Venturi parla della poesia italiana e della romanza da salotto con la conversazione-concerto “L’alba separa dalla luce l’ombra”. Cantano il baritono Paolo Morelli e il soprano Francesca Scarfi, al pianoforte Giorgio Maroni (Ingesso 5 euro).

Martedì 19 luglio, ore 18, Simonetta del Cittadino parla della attualità di Ettore Petrolini prima dello spettacolo “Ti ha piaciato” con Christian Quagli e Carlo Bosco (21 Luglio).

Martedì 2 agosto, ore 18, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Pietro Mascagni l’eminente studioso Cesare Orselli parla del musicista livornese e il soprano Barbara Terreni farà ascoltare alcune arie.

Martedì 9 agosto, infine, il musicologo Nicola Lischi illustrerà l’opera Bastiano e Bastiana e l’aria da concerto Ch’io mi scordi di te di Mozart che poi andranno in scena venerdì 12 agosto.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X