Cerca nel quotidiano:


Gli artisti di strada sbarcano a Porta a Mare. Show fra fuoco, bolle e musica

Appuntamento dalle 15,30 nella "piazza" di Porta a Mare: tre artisti di fama internazionale proporranno sei spettacoli di diverso genere. Il fuoco sarà il protagonista. La partecipazione è gratuita

venerdì 18 Maggio 2018 07:45

di Jessica Bueno

Mediagallery

Un pomeriggio all’insegna dell’arte di strada: domenica 20 maggio, dalle 15,30, nella “piazza” di Porta a Mare avrà luogo il terzo degli appuntamenti primaverili/estivi del calendario “Tua primavera/estate a Porta a Mare” proposti dal Consorzio e patrocinati dal Comune di Livorno: “Artisti di Strada a Porta a Mare”. Tre artisti di fama internazionale, ingaggiati in numerosi ed importanti festival europei, si succederanno gratuitamente in sei spettacoli di diverso genere: circo, teatro comico, giochi con le bolle e spettacoli dove il fuoco sarà il protagonista.
“Vogliamo sviluppare ulteriormente quest’area – ha spiegato Susanna Del Moretto, direttrice Consorzio Porta a Mare, nel corso della conferenza stampa di giovedì 17 maggio – Iniziative come quella di domenica si prestano bene ad uno spazio come questo dove le persone hanno la possibilità di assistere ad una vera e propria esplosione di energia”. “Creando sinergie e collaborazioni – ha aggiunto Patrizia Noce, dell’organizzazione – si aumentano le possibilità di sviluppo e crescita. Ci auguriamo che quella di domenica diventi una base per programmare annualmente queste iniziative”. Gli attori principali di questo spettacolo saranno: Otto il Bassotto, Super Fluo e Mastro Bolla. Dopo una serie di tour di successo in giro per il mondo cercheranno di dare un assaggio agli spettatori labronici di un’arte non molto conosciuta e spesso svalutata che trova la sua origine nei giullari medievali. “Sono felice di essere a Livorno – afferma Fabio Sarcomanni, in arte Mastro Bolla – In questo periodo stiamo ricevendo più attenzione. In giro ci sono molte più scuole di circo e persone interessate a questo mondo che decidono di irrompere in luoghi votati al passaggio di persone e al commercio per dare show. L’artista di strada arricchisce gli spettatori ingrandendo la loro visione della realtà. E’ bello che abbiano scelto noi per qualificare quest’area – conclude – E’ un posto nuovo e giovane della città che merita di rientrare nei luoghi significativi di Livorno. Spero che sia un input per introdurre l’arte di strada a Livorno, al suo pubblico caloroso ed empatico”. Appuntamento dunque a domenica 20 maggio: sarà un pomeriggio all’insegna dell’arte di strada. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

I prossimi appuntamenti in programma sono:

Venerdì 25 maggio: alle 18 il cantante Thomas, dal talent show “Amici di Maria de Filippi, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album “Thomas 18 edition”;

Sabato 26 e domenica 27 maggio: Terzo trofeo di Minibasket, in collaborazione con Pallacanestro Don Bosco Srl, che vedrà la presenza di diverse squadre di bambini classe 2009/2010 provenienti da diverse società sportive della Toscana.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.