Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli over 50 dei “Golden Players” al torneo nazionale di Ischia. I nomi

Venerdì 31 Agosto 2018 — 21:24

I giocatori di basket labronici scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ischia dal 7 al 9 settembre

I Golden Players di Livorno, giocatori over 50 del basket livornese, parteciperanno al primo torneo nazionale Golden Players che si terrà a Ischia dal 7 al 9 settembre (foto Simone Lanari).
Una partecipazione che , insieme ad altre squadre del centro Italia, suggella la grande tradizione cestistica livornese.

I Golden Players Livorno scenderanno sul parquet per affrontare le squadre Golden di Napoli, di Caserta ed una rappresentativa del Lazio, formazioni che vedono tra le fila atleti “maturi” che hanno  giocato per anni in categorie nazionali e regionali.

E’ la prima volta che i Golden Livornesi (la formazione è costituita da Alessandro Mori, Paolo Maltinti, Massimo Gatto, Paolo Bonistalli, Carlo Bellavista, Marco Caluri, Mimmo Bruni, Fabio Gorga, Fulvio Tasca, Massimo Tessari, Michele Pacella e Fabrizio Cerri) partecipano  a questo evento nazionale e per la loro prima “trasferta” hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Livorno.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo comunale nel corso di una conferenza stampa presieduta dall’assessore allo sport Andrea Morini con la partecipazione  dei Golden Players Paolo Maltinti e  Massimo Gatto, e di Maurizio Vortici, presidente dei Golden Livorno. E’ stata l’occasione per illustrare quello che è il vero spirito Golden, ovvero la voglia di mantenere viva una passione per la pallacanestro che non conosce limiti di età; ma la conferenza ha offerto anche l’opportunità di anticipare il progetto che  Golden Players Livorno stanno portando avanti: organizzare proprio a Livorno un torneo Maxi Basket con squadre Golden provenienti da tutto il territorio nazionale. La posizione baricentrica di Livorno consentirebbe di richiamare squadre sia dal sud che dal nord ed i contatti stanno già procedendo con successo.

Ringraziamenti sono stati espressi dall’assessore Morini nei confronti della squadra che “porterà il nome di Livorno in questo prossimo quadrangolare”.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X