Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Goldoni, un flashmob
con 500 coristi

Martedì 4 Ottobre 2016 — 17:04

Ecco come iscriversi alla serata del 19 ottobre ideata e coordinata dall'Associazione Corale Joyful di Livorno, in collaborazione con la Fondazione Goldoni e la direzione artistica di Riccardo Pagni

Proviamo ad immaginare diverse centinaia di persone, donne, uomini, ragazze, ragazzi e bambini   che, in un giorno convenuto, si danno appuntamento per cantare in coro, tutti insieme, uno dei brani più belli e significativi di Michael Jackson.
Ebbene, il 19 ottobre alle 20,30 questo progetto, ideato e coordinato dall’Associazione Corale Joyful di Livorno, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Goldoni di Livorno e con la direzione artistica di Riccardo Pagni, si materializzerà in un gigantesco e fantastico coro a Livorno, all’interno dello stesso Teatro Goldoni: platea e palchi gremiti in ogni ordine di posti, l’intero teatro animato da centinaia di persone, bravi cantanti ma anche improvvisati coristi, esperti e neofiti che, per una sera, si mettono in gioco con gioia e leggerezza d’animo.
Ad attenderci troveremo il “Joyful Gospel Ensemble”, 60 coristi che si siederanno  in platea insieme a voi,  pronti a dare e ricevere le mille emozioni di questo momento non solo musicale , ma soprattutto  di avvincente condivisione umana.
Non è richiesta alcuna preparazione musicale,  ma tanto entusiasmo, passione e voglia di essere presenti a questo evento. Il brano che eseguiremo si intitola “Heal The World”, autentico   inno ai valori umani ed alla pace per tutti gli esseri umani.
La canzone sarà preparata direttamente in teatro, la sera stessa,  insieme a tutti voi ed ognuno avrà la possibilità di consultare il testo che canterà.
Nell’occasione verrà realizzato un video che sarà successivamente divulgato in rete attraverso i social network ed i canali musicali e che costituirà, oltre che un piacevolissimo ricordo della serata, anche una bellissima ed autentica testimonianza degli alti valori della musica e del canto, intesi come strumento di aggregazione e di condivisione.
L’iniziativa non ha alcuna finalità di lucro e si inserisce nella decima edizione del progetto “For Peace Musica per la Pace e la Solidarietà”, decima edizione, organizzato, come ogni anno, dalla stessa Associazione Joyful e dedicato quest’anno all’Avis Comunale Livorno ed all’Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante). La partecipazione è totalmente gratuita.
I Joyful ti aspettano al Teatro Goldoni di Livorno per condividere con te questo bellissimo momento!
Per motivi di sicurezza non sarà possibile partecipare senza avere preventivamente riempito il modulo ed ottenuto il consenso dell’Associazione Corale Joyful. Per queste ragioni non sarà consentito l’ingresso al Teatro Goldoni a chi non è munito della contromarca/ticket personale.

COME FARE PER ISCRIVERSI – Per essere protagonisti di questo singolare video flash  mob   basta andare sulla pagina ufficiale Facebook del Joyful Gospel Ensemble, https://www.facebook.com/joyful.e.livorno/  dove troveremo le modalità da seguire e le piccole regole a cui attenersi,  e dove sarà possibile scaricare il modulo di partecipazione, compilandolo  ed inviandolo al seguente indirizzo di posta: [email protected]
In alternativa  Gli stampati per partecipare potranno anche essere ritirati, compilati e consegnati a mano, direttamente al Teatro Filicchi di Piazza G. M. Lavagna (Zona Ospedale), nei seguenti giorni ed orari:
GIOVEDI 6 OTTOBRE dalle 17,30 alle 19,00
MARTEDI 11 OTTOBRE dalle 17,30 alle 19,00
MERCOLEDI 12 OTTOBRE dalle 17,30 alle 19,00

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X