Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gran Galà internazionale di danza al Goldoni

Sabato 10 Febbraio 2018 — 08:23

Ottava edizione del concorso Livorno in Danza: 700 danzatori, 16 nazioni e 55 scuole provenienti da ogni parte del mondo. Il clou domenica 11 febbraio alle 19 con il Gran Galà dei finalisti

di Filippo Ciapini

Presentata l’ottava edizione di Livorno in Danza (foto Lanari), il concorso internazionale di danza e meeting per scuole di danza, giovani coreografi e danzatori dagli 8 anni di età – organizzato al Goldoni con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Livorno – che vede la partecipazione di 700 danzatori, 16 nazioni e 55 scuole provenienti da ogni parte del mondo. “Inizialmente è nato tutto per gioco – ha sottolineato l’organizzatore Fabio Franchini – adesso è una vera e propria realtà”.
I ballerini, appena arrivati in città, si sono divisi fra gli allenamenti con la direttrice artistica di AreaDanza, Gaia Lemmi, e le master class con i membri della giuria del concorso formata tra gli altri da Igal Perry, direttore del Peridance Centre New York, e Mauro Astolfi, direttore del Daf e Spellbound.
L’evento clou di Livorno in Danza si terrà domenica 11 alle 19, al Goldoni, con il Gran Galà dei finalisti di Danza Classica, Modern-Contemporanea e Composizione Coreografica. “Questo evento è importante anche per il tessuto economico cittadino – ha continuato Franchini – i ballerini e le famiglie, per esempio, avranno la possibilità di fare il giro in battello in esclusiva, dato che d’inverno non viene fatto”. Il vincitore del Gran Galà riceverà un rimborso di 500 euro e un’opera realizzata da Blucammello, associazione che impiega ragazzi disabili. “Let’s dance, let’s meet the world“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X